Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Campania: viabilità, De Luca “servono progetti esecutivi”

“Avremo a disposizione per la viabilità oltre due miliardi. Un miliardo e 200 milioni viene dalla Regione Campania”.

A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento settimanale su Lira Tv.

“Abbiamo offerto risorse imponenti e un programma che dovrebbe rimettere in sesto la gran parte delle strade che sono completamente saltate. Destiniamo 350 milioni di euro alle Province e ai Comuni anche per interventi di piccola viabilità.

Poi abbiamo priorità: il litorale domitio, allargare l’imbuto che abbiamo sull’autostrada a Mercato San Severino, completiamo dieci opere di fondovalle e interveniamo sull’asse mediano a Napoli
perchè abbiamo una serie di svincoli che sono chiusi.

La Statale del Vesuvio, collegamenti tra i capoluoghi, la viabilità nella zona flegrea anche per ragioni di protezione civile in caso di problemi legati al Vesuvio o al bradisismo sono alcune delle cose che finanziamo. Dobbiamo dotarci di progetti esecutivi e occorrerà un impegno deciso e attento.

Le risorse ci sono, adesso il problema è organizzativo. Se siamo bravi e restiamo concentrati sul lavoro da fare, avremo la svolta”, dice De Luca. “Abbiamo avviato uno studio di progettazione per risolvere i problemi della mobilità nelle costiere, questo è uno dei temi che vogliamo affrontare con determinazione. E poi dobbiamo aprire la funicolare di Montevergine e per metà giugno sarà attivata”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,