Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Bonus treno-tir, l’Europa ha detto sì

“La decisione di dare il via libera al bonus treno-tir è importante perché rilancia lo sviluppo del trasporto combinato, dando contemporaneamente una risposta ai temi dell’ambiente e della sicurezza”.

A esprimere la propria “grande soddisfazione per la scelta adottata dalla Commissione europea”è il vice presidente di Confcommercio e presidente di Conftrasporto Paolo Uggè secondo il quale “l’integrazione delle modalità terra, mare, ferro rappresenta l’architrave sulla quale si regge la politica della mobilità e sviluppo sostenibile di Confcommercio – Conftrasporto”.

Paolo Uggè ha voluto nell’occasione ricordare ancora come la scelta di destinare le risorse risparmiate sulla compensazione dell’accisa per i veicoli euro 0, 1 e 2 sia stata particolarmente sostenuta dalle rappresentanze responsabili del mondo dell’autotrasporto.

“Mentre altre organizzazioni chiacchierano o tutt’al più provano a costituire “similassociazioni” per intercettare le risorse pubbliche destinate agli operatori dell’autotrasporto e logistica che compiono la scelta di investire nell’intermodalità, Conftrasporto/Confcommercio opera concretamente per realizzare l’obiettivo”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,