Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrada Smart: A22 si racconta in uno stand

Tecnologie, ricerca, innovazione, sostenibilità. Questi i temi approfonditi nello stand di Autostrada del Brennero in questi giorni in Piazza Duomo a Trento. Un’occasione per comunicare ciò che passa talvolta inosservato, ma che invece contraddistingue una delle migliori autostrade italiane per qualità e sicurezza.

A22 ha arricchito il patrimonio della prima edizione di Smart City Week con la sua partecipazione.

Cosa rende un’autostrada smart? Detto fatto, almeno per Autostrada del Brennero: materiali all’avanguardia, tecnologie che fanno “correre” le informazioni in tempo reale, servizi innovativi.

Ricco e coinvolgente lo stand di A22 allestito in Piazza Duomo: pannelli informativi, grafiche accattivanti e un gioco: un pannello tematico dove i cittadini possono esprimere le loro idee e dare i loro suggerimenti ad un’autostrada chiamata ad essere sempre più efficiente, sicura, tecnologica e attenta all’ambiente.

“Siamo orgogliosi far parte di questa iniziativa. Viste le presenze registrate in questi primi due giorni riteniamo che Smart City Week possa avere ricadute positive e propositive sulla cultura e conoscenza dei cittadini chiamati anche loro ad essere sempre più smart”, ha dichiarato il Presidente Andrea Girardi.

Soddisfatto anche l’Amministratore delegato Walter Pardatscher: “Non ci aspettavamo una simile partecipazione. Nel weekend quasi duecento persone ci hanno lasciato un messaggio, scrivendolo su un pannello, nello stand della Società, loro dedicato: contributi importanti per comprendere il pensiero dei nostri utenti che ci hanno dimostrato anzitutto rispetto e vicinanza; di questo li ringraziamo.”

Autostrada del Brennero, in Trento Smart City Week, comunica la sua attuale sfida: quella di implementare tutte le tecnologie volte ad acquisire e condividere informazioni utili a migliorare i flussi di traffico, con ricadute positive sugli utenti e sull’ambiente.

Come poi sottolineato dal Direttore Tecnico, Carlo Costa “tra gli obiettivi prioritari di Autostrada del Brennero vi è anche l’offerta di una mobilità ad impatto ambientale in costante diminuzione”. Autostrada del Brennero è, infatti, particolarmente impegnata in attività rivolte all’utilizzo di fonti di energia alternative e alla protezione e valorizzazione dell’ambiente.