Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Arabia Saudita: terreno fertile per 3TI Progetti

La 3TI PROGETTI – società di ingegneria employee owned che, da oltre 18 anni, offre servizi di consulenza nella pianificazione, progettazione e project & construction management di infrastrutture per il trasporto (ferrovie, aeroporti, porti e strade), nell’edilizia e nell’ingegneria ambientale – ha acquisito la commessa per la progettazione esecutiva e costruttiva di 450 bus station a Riyadh, articolate in quattro tipologie costruttive.

Le nuove bus station, alcune delle quali climatizzate, saranno caratterizzate da aspetto accogliente, elegante e tecnologicamente evoluto, garantendo ai passeggeri un’attesa confortevole.
“Si tratta di un’ulteriore testimonianza di quanto la 3TI PROGETTI goda di grande credibilità nei mercati esteri e in particolare nei Paesi della Penisola Arabica”, commenta Alfredo Ingletti, Presidente della 3TI PROGETTI, primaria società di ingegneria italiana che nel 2015 è entrata nella classifica delle Top 225 International Engineering Firms di ENR.

“Le capacità progettuali di 3TI PROGETTI – prosegue Ingletti – e l’affidabilità delle prestazioni sono particolarmente apprezzate in Arabia Saudita dove la nostra società sta conquistando quote di mercato e nuove commesse. Il progetto delle bus station ci è stato affidato in sostituzione di un competitor cinese che non offriva le stesse garanzie di eleganza, accoglienza e tecnologia, in particolare delle stazioni di aspetto chiuse e refrigerate da un sistema di aria condizionata”.

La reputazione che ha acquisito 3TI PROGETTI in Arabia deriva anche dal lavoro che sta svolgendo in questo Paese in particolare per quanto riguarda le metropolitane di Riyadh e di Mecca e per la progettazione di 2 cittadelle militari a Abha e Najran. La 3TI PROGETTI, recentemente, ha anche siglato un accordo per la progettazione di un Hospital & Cardiac Center (MEHCC) per circa 100 pazienti su una superficie di 6.000 metri quadrati a Riyadh.

“Questo dimostra che le società di Ingegneria italiane, sotto il profilo della qualità, possono vantare una forte competitività riconosciuta sui mercati – conclude Ingletti – e la visione internazionale di 3TI PROGETTI che ha voluto investire su nuovi, precisi mercati aprendo nuove sedi insediandovi strutture commerciali e operative sta promuovendo le strategie impostate. Internazionalizzare, al momento, è l’unica strada da seguire considerando la generale povertà del mercato italiano. E per 3TI PROGETTI i risultati stanno arrivando. Abbiamo cominciato a lavorare sul fronte estero nel 2011, partendo da zero. Il fatturato per l’anno successivo è stato del 5%, nel 2013 del 25%, nel 2014 del 40% e per il 2015 abbiamo toccato quota 50%”.