Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas: collaboriamo attivamente con Procura Roma su inchiesta sesto macrolotto Sa-Rc

In relazione alle inchieste in corso che stanno interessando, tra gli altri, anche i lavori del Sesto Macrolotto dell’autostrada A3 ‘Salerno-Reggio Calabria’, Anas precisa che sta collaborando attivamente con la Procura di Roma al fine di fornire tutto il supporto necessario, e che nessun dipendente Anas è coinvolto nell’inchiesta.

Lo si legge in una nota diffusa dalla società, in cui viene spiegato che “i lavori del Sesto Macrolotto, affidati da Anas al Contraente Generale ‘Reggio Calabria-Scilla S.c.p.A’, riguardano un tratto di circa 10,5 km, compreso tra gli svincoli di Scilla e di Campo Calabro, in provincia di Reggio Calabria, già aperto al traffico e funzionale”.

L’intero macrolotto ha “comportato un investimento complessivo di oltre 580 milioni. Il Contraente Generale per la realizzazione dei lavori si e’ avvalso di circa 1.300 ditte suddivise tra affidatari (430), subaffidatari (430), consulenti (110) e fornitori (350).

Rispetto a quanto emerge dalle prime verifiche, il Contraente Generale, al quale per legge spetta provvedere all’esecuzione e anche alla direzione dei lavori, si e’ dichiarato parte lesa nei confronti dell’ex direttore dei lavori arrestato, l’ingegnere Giampiero De Michelis”.