Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Amatrice: “Ripristinare la viabilità, altrimenti ce ne andiamo”

Pubblicato il Dieci giorni. E poi, se non sarà ripristinata la viabilità, Amatrice chiuderà. Lo ha annunciato il sindaco Sergio Pirozzi a Radio Amatrice. “La situazione della viabilità è notevolmente peggiorata”, ha spiegato il primo cittadino. “Se entro 10 giorni non verranno eseguiti i lavori sulla Romanella e sul by-pass nuovo di Retrosi, dove c’è già il progetto, chiuderò il Paese. Andiamo tutti al mare e chiudiamo tutto. Riconsegno le chiavi alla Protezione civile, a tutti coloro che si sono comportati bene”.

“Ho posto all’attenzione dei vertici”, ha detto il sindaco di Amatrice, “che la viabilità, quella che riguarda sia la Romanella che Retrosi, già segnalata in video conferenza con la Dicomac il 14 di settembre scorso, è fondamentale per il passaggio dei soccorsi, per quello dei mezzi del latte, per gli scuolabus.

Situazione ribadita il 18 di ottobre. Oggi la situazione è che queste due strade sono interdette perché anche a Retrosi quel pezzo di strada fatta all’inizio è rimasta l’unico accesso. Ma sicuramente non è la strada percorribile per chi deve andare nel mondo agricolo, o per i pulmini, ecc. Per cui ho posto il problema che se entro 10 giorni non verranno eseguiti i lavori sulla Romanella e sul by-pass nuovo di Retrosi, dove c’è già il progetto, chiuderò il Paese”.