Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Valdastico: Zaia, ora affrontiamo partita del tratto a Nord

"Ora si apre l'ultima frontiera che è quella della Valdastico Nord sulla quale vogliamo lavorare e portare a casa il risultato".

È il primo commento che il presidente del Veneto Zaia rilascia dopo aver inaugurato, a Noventa Vicentina, l'ultimo tratto della Valdastico Sud, con il ministro delle infrastrutture, Graziano Delrio, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il presidente della Brescia-Padova, Flavio Tosi e numerose altre autorità.

"Stiamo parlando di un'autostrada che quando verrà completata sarà di 130 km, ci mancano gli ultimi 40 km e quindi il collegamento sull'A22 del Brennero, che per noi è strategico – ha aggiunto Zaia – Vogliamo discutere con il Governo affinchè questo lo si possa fare e direi che dai presupposti lo si farà, perché, fra l'altro, c'è la disponibilità al confronto con la Provincia di Trento".

Il presidente ha assicurato a Delrio che da parte del Veneto c'è la disponibilità a discutere anche della Valsugana, su cui punta Trento.

Soffermandosi sui tempi lunghi di realizzazione della nuova arteria autostradale, e ricordando che ci sono voluti 15 anni, "siamo nel Paese dell'ufficio complicazioni affari semplici – ha ricordato il governatore – Mi metto nei panni dei cittadini che sono abituati a pensare e a operare. Nell'ente pubblico si pensa e poi ci sono una montagna di scartoffie da fare".