Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Valdastico Sud: inaugurato l’ultimo tratto dell’autostrada A31 tra Agugliaro e Noventa Vicentina

Nella mattinata di oggi 31 agosto, alla presenza di Alte Rappresentanze delle Istituzioni Pubbliche, verrà inaugurato l'ultimo tratto ancora chiuso dell'autostrada A31 tra Agugliaro e Noventa Vicentina, della lunghezza di circa 7,1 km. che sarà aperta al traffico dalle ore 17.00 circa.

Il taglio del nastro rappresenta così il definitivo completamento verso Sud dell'Autostrada A31 "Valdastico" che quindi avrà una lunghezza totale di circa 89 km., compreso tra le barriere di Piovene Rocchette a Nord e Badia Polesine a Sud.

L'arteria avvicinerà la provincia di Vicenza a quella di Rovigo e costituirà un'importante alternativa all'A13 Padova – Bologna ed all'A22 Brennero – Modena per il traffico diretto a Sud.

Alle 10.30, tra i caselli di Noventa e Agugliaro, arriveranno il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, il governatore veneto Luca Zaia, e ancora i presidenti di Autostrada Brescia-Padova e A4 Holding, Flavio Tosi e Attilio Schneck.

Alle 12.15 la Valdastico Sud riceverà quindi la benedizione di monsignor Lodovico Furlan, vicario generale della diocesi di Vicenza. L’evento non sarà aperto al pubblico: per presenziare occorrerà esibire l’invito firmato da Tosi e Schneck.