Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Una impresa lombarda su 4 al lavoro per Expo 2015

Con l’avvicinarsi del giorno di apertura dell’Esposizione Universale cresce l’interesse degli imprenditori, così come sono in aumento le imprese al lavoro per Expo 2015.

Passano infatti dal 4,7% al 7,9% le aziende che dichiarano di essere coinvolte in Expo, si tratta complessivamente di circa 80.000 attività, comprese quelle che hanno progetti in attesa. Il business riguarda 1 impresa lombarda su 4.

Il 26% circa degli imprenditori, infatti, avrà ricadute dirette sul proprio giro d’affari, tra commesse e iniziative ed eventi legati all’evento.

Expo non è solo business. Cresce anche la curiosità e l’attenzione per i contenuti dell’evento: 7 imprenditori su 10 vogliono saperne di più. È quanto emerge dalla indagine "Economia e impresa 2015" realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza – che ha coinvolto circa 400 piccoli e medi imprenditori lombardi, dei diversi settori, nel mese di gennaio 2015 – e confronti su indagini realizzate in anni vari.

"Le imprese della Brianza che stanno già lavorando per Expo hanno ottenuto risultati importanti, che significano per il nostro territorio opportunità di lavoro e occasioni per dimostrare al mondo intero il saper fare della Brianza – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza. Il nostro impegno è indirizzato non solo all’oggi ma anche all’"Expo che resta", a quella rete di relazioni e di possibilità, e insieme anche di infrastrutture, che rappresentano un’eredità per il territorio."