Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

SAT apre sulla A12 il nuovo tratto del nodo Civitavecchia-Tarquinia

Da venerdì 17 luglio è possibile percorrere su due corsie per senso di marcia i primi 4 km del nuovo tratto autostradale A12 Civitavecchia -Tarquinia, dall’intersezione del nodo di Civitavecchia sino all’altezza del ponte sul fiume Mignone. Lo comunica Sat  (Società Autostrada Tirrenica).

Il nuovo tratto elimina di fatto l’intersezione tra l’autostrada A12 Roma- Civitavecchia e l’Aurelia, risolvendo  quello che è stato per anni un nodo critico del traffico, causato da uno stop che generava rallentamenti e code per chi si doveva immettere sull’Aurelia.

"L’apertura al traffico di questo nuovo tratto – fa sapere SAT – della Tirrenica è stato possibile grazie ad una rinnovata intesa con le Istituzioni nazionali regionali e locali, che ha creato  condizioni favorevoli allo sviluppo dei lavori per la realizzazione del lotto 6 A – Civitavecchia Tarquinia, superando tutte le difficoltà e gli impedimenti sopravvenuti nel corso dei lavori".

Entro i primi di agosto sarà possibile percorrere su due corsie per senso di marcia l’intero tratto dei 15 km del cantiere del lotto 6 A da Civitavecchia ad oltre il centro di Tarquinia.

L’apertura al traffico dei nuovi tratti autostradali avverrà con modalità provvisoria, con il limite di velocità a 60 km/ h e con il presidio della Polizia Stradale. Nei nuovi tratti della Tirrenica il transito sarà senza pedaggio, che verrà introdotto a completamento dei lavori.