Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Proseguono lavori sulla variante Aurelia Albisola-Savona

"Per l'Aurelia bis Savona proseguono i lavori di costruzione della variante Aurelia tra Albisola Superiore e Savona. Al momento è stata ultimata la galleria lato Albisola, scavata con metodo tradizionale, mentre sono stati scavati oltre 400m della prima galleria realizzata con fresa TBM, che entro fine mese verrà completata. Successivamente la fresa verrà utilizzata per realizzare altre due gallerie".

Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando. "Proseguono inoltre – ha aggiunto Burlando – i lavori in tutti i cantieri ormai da tempo aperti in diverse zone di Savona e Albisola".

 "La variante è lunga circa 5 km e costituisce una alternativa al tracciato storico dell'Aurelia, attualmente molto congestionato dal traffico".

"Rispetto al progetto appaltato i lavori saranno integrati dallo svincolo di Margonara, inizialmente previsto in progetto ma stralciato dal Cipe e poi fortemente richiesto da tutti gli enti interessati e nuovamente inserito, in aggiunta a quello di Miramare, per completare la connessione con l'Aurelia storica e il porto.''