Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Omicidio stradale, l’annuncio di Nencini: “Il progetto di legge alla Camera il 21 ottobre”

L'anuncio del viceministro per le infrastrutture, durante l'iniziativa "Mi sento sicuro: non Bevo e non Guido". Svolta nell'iter della proposta di legge sull'omicidio stradale: "Sarà in aula alla Camera il 21 ottobre". Ad annunciarlo è Riccardo Nencini, viceministro per le infrastrutture e segretario del Psi, in occasione dell'iniziativa 'Mi sento sicuro, non bevo e guido" a Firenze. "Una volta chiusa alla Camera – ha aggiunto Nencini – tornerà al Senato ed entro la fine dell'anno avremo la norma nuova che parla di omicidio stradale anche in Italia". Nencini ha quindi spiegato che "la prossima settimana presentiamo al ministero della Pubblica Istruzione il piano di formazione delle scuole, che riguarda la buona guida, omicidio stradale e dintorni. Intanto, Firenze dà l'occasione per una prima nazionale importante".

L'iniziativa  'Mi sento sicuro, non bevo e guido" è stata presentata nella sede della Regione Toscana di Palazzo Bastogi, con la conduzione di Gaetano Gennai, l'introduzione di Massimo Biagioni (presidente Consiglio Regionale Unipol Toscana); Matteo Lucherini (presidente progetto nazionale "Bevi con la Testa") e ne hanno discusso lo stesso Nencini, Vincenzo Ceccarelli (assessore regionale ai trasporti), Pierluigi Stefanini (presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis) con il contributo video e slides di: Carmine Tabarro (dirigente sezione Polizia Stradale di Firenze), Andrea Borghi  (Polizia Stradale), Pierfranco Severi (presidente delegazione Cesvot Lucca), Bruno Lo Cicero (esperto in comunicazione sociale per la realizzazione della scritta-umana "La Vita non Dipende" a Lucca Comics il 30 ottobre.

Presente in sala l'attore Paolo Hendel, testimonial storico degli eventi sul bere responsabile. Hanno preso parte alla mattinata gli istituti scolastici Leonardo da Vinci, Liceo Artistico Statale, Sassetti Peruzzi.