Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Milano-Roma, una rotta che non decolla: EasyJet cancella il collegamento

EasyJet alza bandiera bianca. Almeno sulla tratta Milano-Roma. A due anni dal lancio del collegamento tra Linate e Fiumicino, avvenuto al termine di una lunga disputa legale con Alitalia, la compagnia low cost inglese ha deciso di chiudere la tratta. Troppo forte la concorrenza del treno ad alta velocità?

Quello che è certo è che la compagnia inglese continuerà a garantire il collegamento fino ad ottobre 2015. Da quando questa rotta è stata lanciata, nel marzo 2013, EasyJet ha trasportato circa mezzo milione di passeggeri, “offrendo non solo più scelta”, spiega la compagnia low cost, “ma contribuendo anche a una forte riduzione dei prezzi di mercato che ha consentito a tutti i passeggeri della Roma-Milano di spostarsi a prezzi più convenienti rispetto al precedente periodo di monopolio”.

Cancellato il collegamento con Roma, EasyJet è pronta comunque a effettuare nuovi voli sempre da Linate. Nel piano per la stagione autunno-inverno figurano invece due nuovi collegamenti da Linate per Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schipol e l’aggiunta di nuovi voli giornalieri per Londra Gatwick. “Le aziende lombarde e milanesi, e coloro che viaggiano per lavoro, da tempo ci chiedevano di poter utilizzare un’offerta di voli da Linate complementare a Malpensa”, ha spiegato il direttore di EasyJet per l’Italia Frances Ouseley.