Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Metro Lilla : apre tra i festeggiamenti la fermata ‘Monumentale’

Sono arrivati in migliaia, tra milanesi, turisti e moltissime famiglie con bambini, per festeggiare l’apertura della nuova fermata “Monumentale” della M5: una stazione, la diciottesima della metropolitana Lilla, che si trova in una posizione strategica per la vicinanza con il Cimitero, la Fabbrica del Vapore e il quartiere Sarpi-Procaccini. Per tutta la domenica nelle vie del quartiere si sono alternati momenti di musica,intrattenimento, giochi e visite guidate.

Particolarmente suggestivo il momento in cui alcuni edifici della città si sono ‘colorati’ di lilla grazie ad uno speciale proiettore che ha irradiato di luce colorata Palazzo Marino, Torre Branca e Torre Unicredit.

La grande festa per la nuova fermata è iniziata con la banda civica che ha eseguito il proprio repertorio facendo risuonare di note tutto il piazzale di fronte al Cimitero.

Grande affluenza di pubblico per le visite guidate al Monumentale e per la mostra “Costruire la Lilla”, una selezione di immagini scattate nel corso dei 5 anni di cantieri (nei prossimi giorni sarà spostata nel palazzo BNL – Gruppo BNP Paribas, in Piazza San Fedele 1/3, dove resterà a disposizione del pubblico fino a fine novembre).

Non sono mancati gli appuntamenti per i bambini che hanno potuto divertirsi con i trucchi colorati di un team di make up artist. La festa ha coinvolto anche la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini, con un programma di musica, intrattenimento e giochi per bambini e, in serata, un dj set a cura di Carlo Pastore. In onore dell’apertura della nuova fermata i negozi della zona Sarpi-Procaccini sono rimasti aperti per tutta la domenica.