Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Metro C, pronte sei nuove stazioni: a luglio l’apertura della tratta fino a Lodi

Tra fine giugno e metà luglio «apriremo il tratto della metro C da Centocelle a Lodi». L'annuncio è del presidente di Roma Metropolitane Paolo Omodeo Salè che questa mattina insieme ai vertici del consorzio ha presentato alla stampa le nuove sei stazioni. La linea proseguirà verso San Giovanni e poi ai Fori Imperiali, ma «già l'arrivo a Lodi dà un significato trasportistico completamente diverso visto che si trova a poche centinaia di metri dalla stazione San Giovanni e quindi dalla linea A».

Dopo le prime 15 stazioni già in esercizio (da Pantano a Centocelle) entro l'estate dunque toccherà alle altre 6 per un totale di 5,4 chilometri: Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi.

L'incremento dell'investimento sulla linea C, ha spiegato il presidente del consorzio Metro C Franco Cristini, è dovuto «alle 45 varianti che ci ha imposto l'amministrazione».

Il secondo tratto della metro C ora nelle mani di Atac che dovrà curarne il pre-esercizio che porterà all'apertura tra giugno e luglio.