Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Mercato ITS in crescita entro il 2020

Il recente studio di Research and Markets dichiara che il mercato globale dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS) supererà il valore di 35 miliardi di dollari entro il 2020.

I fattori principali di tale crescita vengono individuati nella capacità di questi sistemi di: migliorare le prestazioni, ridurre incidenti, ottimizzare i consumi di carburante, supportare il trasporto multimodale attraverso l’integrazione dell’Information and Communications Technology (ICT). Inoltre, ulteriore elementi di traino sono rappresentati dalla necessità di standardizzazione e interoperabilità.

Lo studio si focalizza in particolare su: sistemi cooperativi, Advanced Public Transportation Systems (APTS), Advanced Transportation Management Systems (ATMS), Advanced Public Transportation Systems (APTS) e Advanced Traveler Information Systems (ATIS). Gli ATMS hanno visto una grande crescita nel 2013, mentre gli APTS si svilupperanno notevolmente entro il 2020, cosi come gli ATIS.

Secondo Research and Markets sarà soprattutto l’area dell’Asia del Pacifico a registrare la maggiore crescita del mercato ITS, seguito dal Nord America.

Per maggiori informazioni: researchandmarkets.com/publication/mbqonyc/global_intelligent