Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Maroni: prosegue l’opera di infrastrutturazione della regione Lombardia

"La Variante Nord di Romano di Lombardia è un'opera importante che si aggiunge alle altre 19 opere che abbiamo messo in esercizio da quando sono presidente della Regione Lombardia. Opere importanti e attese in alcuni casi da decenni: penso al sottopassaggio di Monza o alla tratta A della Pedemontana.

A settembre apriremo la seconda tratta della Zara-Expo a Milano e quella successiva sarà la tratta B1 della Pedemontana a novembre, per cui prosegue a ritmo elevato l'opera di infrastrutturazione della nostra Regione, per rendere più facile il movimento per i nostri cittadini e le nostre imprese.

La Regione Lombardia è fortemente impegnata nella realizzazione delle infrastrutture: tratta di investimenti importanti che continuiamo a fare nell'interesse dei cittadini". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, partecipando insieme all'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, all'inaugurazione della variante nord di Romano di Lombardia.

L'opera rientra fra quelle in programma per la sistemazione della viabilità a seguito della realizzazione della linea Av/Ac Milano-Verona, tratta Treviglio-Brescia.

"Questa Variante Nord – ha aggiunto Maroni – è un'opera che renderà più agevole il collegamento con la Brebemi, che sta avendo un grosso vantaggio da quando è stata aperta la Teem, e il passo successivo sarà l'apertura degli svincoli tra la Brebemi e la A4. La buona notizia a riguardo è che il pre Cipe ha approvato questo progetto con la speranza che il 7 agosto il Cipe approvi definitivamente questo progetto di collegamento della A4 con la Brebemi".