Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Inaugurata la tratta B1 della pedemontana lombarda. Il progetto è di 3ti progetti

È stata inaugurata, giovedì mattina, la tratta B1 della Pedemontana Lombarda che collega Lomazzo a Lentate sul Seveso. Il progetto del nuovo nastro autostradale è stato realizzato da 3TI PROGETTI, primaria società di ingegneria italiana.

Il percorso è stato realizzato in poco più di un anno con grande impegno realizzativo e progettuale. Grazie all’intensa collaborazione tra progettisti, imprese e committenza si è riusciti a completare circa 7 km di tratta, un viadotto autostradale, 6 opere di scavalco e due gallerie artificiali in un tempo assolutamente record.

3TI PROGETTI è una società di ingegneria employee owned che, da oltre 17 anni, offre servizi di consulenza nella pianificazione, progettazione e project & construction management di infrastrutture per il trasporto (ferrovie, aeroporti, porti e strade), nell’edilizia e nell’ingegneria ambientale.

In tale arco di tempo 3TI PROGETTI è cresciuta sia in termini di numeri (il fatturato 2014 ha raggiunto quota 23 milioni di euro, quadruplicandosi negli ultimi quattro anni), sia in termini di staff (oltre 250 persone), oggi composto da professionisti qualificati con notevole esperienza, capacità progettuali, manageriali e commerciali. 3TI PROGETTI, nel tempo, ha allargato le proprie competenze e, supportata da un team di sviluppo del business internazionale dedicato, ha portato la propria capacità progettuale in molti paesi del mondo (oltre 30) costituendo nuove società e aprendo sedi operative e di rappresentanza in Italia e nel mondo, in particolare in Oman, Emirati Arabi Uniti, KSA, Qatar, Balcani, India, Vietnam, Hong Kong.

Tali risultati hanno portato la 3TI PROGETTI a ottenere nel 2014 un importante riconoscimento: l’inserimento nella speciale classifica ENR TOP 225 delle società di ingegneria internazionali.

Attualmente la 3TI PROGETTI è impegnata nella realizzazione di importanti progetti in Italia e all’estero: dall’ Autostrada Pedemontana Lombarda, un'opera strategica di interesse nazionale, all’aeroporto Internazionale di Muscat; dal nodo ferroviario di Torino, con il quadruplicamento delle linee e la stazione AV di Porta Susa, alle metro di Riad, in Arabia Saudita, e di Istanbul, in Turchia.