Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Forte nevicata in Appennino, disagi sull’autostrada A1

Nevica intensamente sulla A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Barberino di Mugello. Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate sulla A1 in direzione di Bologna tra Milano sud e Terre di Canossa, tra Modena sud e Rioveggio verso Firenze; verso Bologna tra Firenze nord e Pian del Voglio e su tutto il Raccordo di Casalecchio in direzione della A1.

Autostrade per l'Italia segnala che i veicoli pesanti vengono momentaneamente fermati tra Modena nord e Modena sud in direzione Bologna, tra il Bivio per la A14 ed il Raccordo di Casalecchio verso Firenze e tra Firenze Scandicci e Firenze nord in direzione Bologna.

I veicoli pesanti provenienti dal nord e diretti a sud devono proseguire sulla A14 in direzione Ancona, uscire a Cesena ed immettersi sulla E45 Orte-Ravenna fino ad Orte, percorso inverso per coloro che viaggiano in direzione nord. Inoltre i camion provenienti da Napoli e diretti a nord possono utilizzare la A24 Roma-Teramo ed immettersi poi sulla A14 Bologna-Taranto.

In Emilia-Romagna è allerta neve fino a mezzogiorno di venerdì, giornata però che si rivela la più critica; allerta in particolare da Bologna alla Romagna per forti piogge, che potrebbero determinare allagamenti nelle zone interne e mareggiate sulla costa.