Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ferrovie: le FS Italiane presentano il nuovo Frecciarossa 1000

Domani 25 aprile, le FS Italiane presentato ufficialmente il nuovo treno alta velocità Frecciarossa 1000. L’appuntamento è al binario 1 della stazione Roma Termini, dalle ore 15.45.

A bordo, in arrivo a Roma, ci sarà un viaggiatore d’eccezione: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di ritorno da Milano.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Marcello Messori, Presidente Gruppo FS Italiane; Michele Mario Elia, Amministratore Delegato Gruppo FS Italiane; Mauro Moretti, Amministratore Delegato Finmeccanica; Lutz Bertling, Presidente e Chief Operating Officer Bombardier. Sarà presente anche Manuela Olivieri, moglie del grande Pietro Mennea , a cui il nuovo Frecciarossa 1000 è dedicato.

Frecciarossa 1000 è il treno del futuro, a regime la velocità commerciale sarà di 350 km/h mentre la velocità massima sarà di 400 km/h. “Sarà la prima uscita ufficiale” sottolinea FS in una nota, aggiungendo che “durante la presentazione illustreremo le nuove eccezionali caratteristiche e funzionalità, del treno più moderno al mondo: interamente progettato, sviluppato e realizzato in Italia”.

Frecciarossa 1000 sarà omologato per viaggiare sia sulle linee ad Alta Velocità italiane sia su quelle europee.