Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Dal 1° Maggio apertura del nuovo collegamento con Expo sulla direttrice est-ovest

Da venerdì 1° maggio sarà aperta al traffico la connessione diretta tra la tangenziale nord A52 ed il tracciato storico della strada provinciale 46 “Rho-Monza”, costituente il primo stralcio funzionale della riqualifica di quest’ultima con caratteristiche autostradali. 

L’intervento si sviluppa per circa 2 km e realizza, provvisoriamente con una singola carreggiata a due corsie, il collegamento tra la tangenziale nord A52 ed il tracciato storico della SP46 “Rho-Monza”, nella sola direzione verso EXPO.

Lungo il tracciato, quasi completamente in rilevato contenuto tra muri di sostegno, sono stati realizzati 3 ponti che scavalcano rispettivamente una viabilità locale, il fiume Seveso, la linea Ferroviaria Milano-Asso delle FNM.L’opera sarà completata nella sua configurazione di progetto dopo il semestre EXPO.

Soddisfatto l’Amministratore Delegato di Milano Serravalle-Milano Tangenziali, Massimo Sarmi che spiega:” L’apertura al traffico di questo primo stralcio è motivo di soddisfazione per la società Milano Serravalle. Un’opera realizzata a tempo di record se si considera che, dopo aver superato il complesso iter approvativo, i lavori sono iniziati solo nello scorso mese di dicembre. La realizzazione dell’infrastruttura ha dovuto adeguarsi al contenuto periodo disponibile prima dell’inizio dell’esposizione universale EXPO 2015, ma, grazie alla collaborazione tra tutti gli attori coinvolti, ha raggiunto un obiettivo molto molto sfidante.”