Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Completata la sistemazione dell’intera SP 128 Longega-Rina

Il vecchio tracciato presentava in vari punti dei restringimenti della sede stradale e talvolta anche in corrispondenza di curve, circostanza che oltre a limitare la visibilità rendeva pericoloso l'incrocio tra automezzi. Inoltre vi erano problematiche di ordine geologico e strutturale.

Il nuovo tracciato della strada insiste in pratica su quello della strada esistente fra i chilometri 0,040 – 3,700 circa, scostandosi da questo solo per gli allargamenti e le rettifiche imposte da motivi di fluidità del tracciato planimetrico. La strada ha ora due corsie di 2,5 metri ciascuna.

Il vecchio tracciato presentava in vari punti dei restringimenti della sede stradale e talvolta anche in corrispondenza di curve, circostanza che oltre a limitare la visibilità rendeva pericoloso l'incrocio tra automezzi.

Queste opere, come afferma l'assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini, svolgono un ruolo di rilievo al fine di assicurare l'accessibilità delle singole frazioni e per garantire la qualità della vita alle popolazioni che vivono in queste zone di montagna.

Con l'esecuzione del terzo lotto si completa la sistemazione dell'intera strada provinciale 128. I lavori per la sistemazione della strada per Rina erano stati avviati iniziati circa 12 anni orsono. Il 1° ed il 2°, già completati in precedenza, hanno interessato rispettivamente un tratto di mezzo e 1 chilometro.
Nel mese di settembre verranno effettuati i lavori di rifinitura e asfaltatura.

Gli interventi per la sistemazione e rettifica del terzo lotto di lavori per sono stati eseguiti con una spesa di 6 milioni di Euro dall'impresa Oberosler Cav. Pietro s.r.l. su progetto dell'ing. Gustav Mischi, direttore della Ripartizione infrastrutture che li ha diretti.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,