Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Brebemi progetta sconti e agevolazioni per l’autotrasporto

Presto il traffico sulla Brebemi legato all’autotrasporto potrebbe aumentare. È il traguardo al quale puntano società concessionaria e Regione Lombardia a dieci mesi circa dall’apertura al pubblico della strada. Sono infatti in programma una serie di agevolazioni e sconti in favore dell’autotrasporto per fare in modo che i camion utilizzino di più questa arteria. 

L'idea è stata resa nota dall’Assessore regionale alle infrastrutture, Alessandro Sorte, che ha affermato di avvallare, insieme a Cal (Concessioni autostrade lombarde), il piano che a giorni Brebemi presenterà alle associazioni di autotrasportatori.

Già oggi, è stato fatto notare, numerose società di trasporto stanno programmando di collocare sedi lungo il percorso della Brebemi. L’attivazione di agevolazioni particolari dovrebbe incrementare quindi l’uso di questa arteria. Queste agevolazioni dovrebbero aggiungersi allo sconto del 15% già in vigore dall’inizio del 2015.

Tutto, poi, viene facilitato dall’apertura di Teem che collega la A35 (Brebemi) alla A4 Torino-Venezia e alla A1 Milano-Napoli e che ha già avuto buoni risultati di traffico con effetti positivi anche sull'arteria tra i tre capoluoghi lombardi.