Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrade: Serracchiani, soddisfazione per 150 mln su 3° lotto da CDP

"Avevamo fiducia che questa decisione fosse in arrivo, e ora siamo incoraggiati a lavorare di più, meglio e anche con maggiore ottimismo". Lo afferma la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, che è anche commissario delegato per la realizzazione della terza corsia dell'Autostrada A4 nel tratto Trieste-Venezia, commentando il finanziamento di 150 milioni deliberato dal CdA di Cassa depositi e prestiti in favore di ad Autovie venete Spa.

I lavori possono iniziare entro la fine dell'anno". Il finanziamento ad Autovie venete Spa, rende noto Cassa depositi e prestiti, è "per la copertura degli investimenti relativi alla realizzazione del terzo lotto Alvisopoli – Gonars e della variante alla S.S. 352.

Il progetto è fra i primi che l'Italia candiderà a beneficiare della garanzia dell'European Plan for Strategic Investments (Piano Juncker). L'asse autostradale di cui fa parte la rete gestita da Autovie venete riveste un ruolo rilevante, in quanto inserito nella rete europea dei trasporti (Ten – T), e parte del cosiddetto "Corridoio V", teso a collegare Lisbona con Kiev".