Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrade: Delrio, tempi ragionevoli riapertura viadotto A3

L'invito dei senatori Ncd ad andare a verificare di persona la situazione sul viadotto della Salerno-Reggio Calabria? "Abbiamo lavorato h24 su questo tema.

Tanto è vero che devo anche ringraziare la Procura perché è stata molto, molto attenta alle esigenze generali". Così il ministro delle infrastrutture, Graziano Delrio, ieri a margine della presentazione dell'insediamento del Comitato di Sorveglianza del primo PON interamente dedicato alla cultura.

"La soluzione che si sta profilando con il lavoro che Anas sta conducendo a pieno ritmo sotto la nostra supervisione – spiega il ministro – potrà consentire in tempi ragionevoli la riapertura dell'autostrada. Detto questo – aggiunge – le polemiche politiche non servono. Bisogna risolvere i problemi e non capisco a cosa si riferiscono quando dicono che si poteva fare di più, visto che l'area è stata sotto sequestro fino a poche settimane fa. Appena è stato liberato l'accesso alle rampe, è stato possibile cominciare la rimozione delle macerie".