Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ancora una volta tutto esaurito a BAUMA

È la fiera più grande del mondo per estensione e ogni tre anni è il vertice mondiale dell’industria delle costruzioni, delle macchine per edilizia e dell’industria estrattiva. Stiamo parlando di BAUMA, che celebrerà la sua 31esima edizione dall’11 al 17 Aprile 2016 a Monaco di Baviera. La prossima edizione porta una grande novità: per la prima volta anche le aziende in lista d’attesa che non hanno trovato posto in fiera potranno chiedere di essere inserite nel catalogo online di BAUMA.

Le aziende prive di uno stand verranno quindi inserite nel catalogo espositori online come società rappresentate nelle rispettive categorie merceologiche. Le aziende avranno inoltre a disposizione una lounge dedicata per organizzare incontri in fiera. Oltre alla generazione di contatti, sarà possibile richiedere altri servizi, dalla pubblicità alla cartella stampa elettronica.

Questa scelta è stata dettata dal fatto che anche la prossima edizione di BAUMA segna già il “tutto esaurito”: in molti settori è già stata aperta la lista d’attesa. Klaus Dittrich, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Messe München, naturalmente è felice del riscontro da parte delle aziende, ma è ben consapevole anche del problema dell’eccesso di domanda: “Come nel 2013, anche il prossimo anno non potremo soddisfare tutte le richieste di superficie o di ampliamento degli stand. Naturalmente proveremo a garantire una partecipazione adeguata al maggior numero possibile di aziende. Purtroppo esiste un limite fisico alla capienza del centro fieristico. Dittrich spiega così l’idea di una nuova modalità di partecipazione: “Vogliamo offrire alle aziende che non hanno ancora trovato posto la possibilità di mostrare i loro prodotti alla comunità di BAUMA e di allacciare nuovi contatti direttamente in fiera”.

Sono già 17 le aziende che hanno chiesto di entrare nella rete digitale di BAUMA 2016.