Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

ANAS: SS3bis Tiberina, a Cesena e Arezzo in gara interventi per 12 milioni

La Strada statale Tiberina si rifà il look tra Toscana ed Emilia Romagna. Al via due nuovi bandi e un cantiere appena appaltato. L'Anas assegna sulla SS3 bis i lavori di adeguamento delle strutture e degli impianti tecnologici (ai sensi del Dl n. 264 del 5 ottobre 2006 in materia di sicurezza della rete stradale trans europea) della galleria «Montecoronaro» tra il km 164+993 ed il km 165+903, nel Comune di Verghereto (FC).

L'importo stimato degli interventi è di 9.746.132 euro. Il bando, a procedura aperta, sarà assegnato con il criterio del prezzo più basso. Le offerte dovranno pervenire entro il 9 giugno.

Il secondo appalto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per l'innalzamento dei livelli di sicurezza dei viadotti Sinigiola e Ansa del Tevere, sulla Tiberina (E45), in provincia di Arezzo, nel tratto San Sepolcro-Pieve Santo Stefano. Gli interventi, del valore complessivo di 2,2 milioni, saranno eseguiti in 160 giorni. Le imprese interessate possono partecipare entro le 12 del 22 luglio.

Sempre in provincia di Forlì-Cesena, l'Anas ha assegnato i lavori di ripristino degli impalcati e l'adeguamento delle barriere di sicurezza dei viadotti dello svincolo di Bagno di Romagna. Gli interventi, del valore complessivo di 2,5 milioni, avranno una durata di 360 giorni. L'impresa appaltatrice è risultata la Costrade di Bari.