Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas: riaperto al traffico il viadotto “Del Duca” sulla strada statale 7 “Appia”

Anas comunica che, con un anticipo di circa un mese rispetto all'ordinanza di giugno 2014 relativo alla chiusura di una tratta di statale per l'esecuzione dei lavori, è stato riaperto al traffico il viadotto “del Duca” sulla strada statale 7 “Appia”, tra i km 290,750 e 290,950, nel territorio dei comuni di Torre le Nocelle e Pietradefusi, in provincia di Avellino.

Anas ha concluso i lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto, una nuova opera dotata di un sistema di isolamento antisismico totale. Il viadotto, infatti, è ubicato in una delle aree a maggiore sismicità d’Italia.

L’impalcato ha solo due giunti alle estremità ed è sostenuto da cinque appoggi. Le campate laterali hanno una luce di una lunghezza pari a 32 metri, quelle centrali misurano circa 45 metri. La sezione trasversale dell’impalcato prevede una zona centrale destinata alla circolazione stradale con una larghezza pari a 9,50 metri.

Dopo l’ultimazione dei lavori principali sono state effettuate le previste prove di carico nell’ambito delle attività di collaudo statico delle opere ed è stata realizzata la nuova segnaletica orizzontale.

Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.