Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas investe 10 milioni per nuovi impianti in due gallerie della SS 20, in provincia di Imperia

Oltre 10 milioni di euro. È questo il valore del bando di gara – che rientra nel piano degli investimenti del decreto Sblocca Italia – che Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, mercoledì 15 luglio, per lavori di manutenzione straordinaria nelle gallerie Cima di Rovere e Noceire sulla strada statale 20 ‘del Colle di Tenda e di Valle Roja’ a Ventimiglia, in provincia di Imperia.

Nel dettaglio, gli interventi riguardano la manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici e prevedono il rifacimento dell'impianto di illuminazione con l'adozione di tecnologia a led finalizzata anche al risparmio energetico.

Inoltre, sono previsti interventi di rifacimento dell'impianto di ventilazione nonché la realizzazione dell'impianto antincendio, di videosorveglianza e l'installazione di segnaletica luminosa di emergenza ed evacuazione.

Sarà realizzato un sistema di gestione degli impianti che consentirà il loro controllo a distanza da parte della Sala Operativa Anas di Genova al fine di migliorare gli standard di sicurezza stradale. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 266 giorni dalla loro consegna.

Le domande di partecipazione vanno inviate a, pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2015: ANAS S.p.A. – Direzione Generale – Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 – 00185 Roma, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti – Servizio Gare”.