Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas: aperto al traffico il tratto della strada statale 131 “Carlo Felice”

L’Anas comunica che oggi è stato aperto al traffico il tratto tra il km 35,300 al km 40,300 interessato dai lavori ammodernamento della strada statale 131 “Carlo Felice”, nei pressi dell’abitato di Serrenti, in provincia del Medio Campidano.

I lavori, che consistono nell’adeguamento a strada extraurbana principale della SS131, erano stati interrotti nell’ottobre del 2013 a seguito di risoluzione del contratto per inadempienza dell’impresa appaltatrice. Quindi, a seguito di nuova procedura di gara, i lavori di completamento sono stati assegnati ad altra impresa e consegnati ad agosto 2014.

Il provvedimento prevede l'apertura al traffico lungo l’intera carreggiata dell’asse principale dal km 35,300 al km 40,823, in direzione Sassari, e dal km 37,000 al km 40,210, in direzione Cagliari. Sempre in direzione Cagliari, tra il km 35,050 e il km 37,000, il traffico procederà su un'unica corsia.

L’apertura del nuovo tratto di strada prevede l’istallazione della segnaletica di cantiere e l’istituzione del limite di velocità a 50 km/h, nelle more della definitiva pavimentazione drenante che sarà eseguita non appena le condizioni climatiche lo consentiranno.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv<http://www.stradeanas.tv<http://www.stradeanas.tv%3chttp:/www.stradeanas.tv>> e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.