Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ambiente: si avvicina la 45a Giornata Mondiale della Terra

Si avvicina l’appuntamento con l'Earth Day 2015, la 45a Giornata della Terra delle Nazioni Unite che si celebra ogni anno il 22 aprile. Grazie all'impegno di oltre 22mila organizzazioni in 193 Paesi, un miliardo di cittadini partecipa al più importante momento di sensibilizzazione mondiale alla tutela del Pianeta.

In questo contesto, l'Earth Day Network sta organizzando in tutto il mondo numerosi eventi ed iniziative. Nel nostro Paese, Earth Day Italia – partner italiano dell'Earth Day Network di Washington – celebra la Giornata Mondiale della Terra coinvolgendo decine di organizzazioni e testimoni autorevoli nel panorama internazionale dell'impegno civile, artistico e culturale per la sostenibilità, raggiungendo picchi di visibilità con oltre 100 milioni di contatti media.

È la stessa Earth Day Italia a ricordare che il 2015 è “ un anno di straordinaria importanza per il futuro della Terra e per il ruolo dell'Italia ”: l'Expo a Milano chiamerà il mondo ad affrontare la questione della sostenibilità alimentare, a Parigi le grandi potenze economiche del pianeta dovranno imporsi la riduzione della CO2, il Papa a giugno con l'Enciclica sulla Custodia del Creato richiamerà l'umanità intera all'importanza di questi temi.

“In questo anno fondamentale per il nostro Pianeta – prosegue l’associazione –, Earth Day Italia ha messo in campo uno sforzo straordinario per la realizzazione di eventi e iniziative in grado di valorizzare appieno questa storica opportunità di sensibilizzazione ”.

Tra le iniziative più significative rientrano tre campagne di sensibilizzazione, diversi momenti celebrativi e di sensibilizzazione e le attività della piattaforma di comunicazione, aspetti che riassumiamo di seguito.

Tutte le iniziative saranno supportate dall'intensa attività di comunicazione che Earth Day Italia è in grado di generare raggiungendo milioni di contatti attraverso la piattaforma di comunicazione Earth Day Italia e diverse media relations dedicate.

Tutte le informazioni sul sito www.earthdayitalia.org