“La pubblicità è l’anima del commercio”, diceva Henry Ford. Ebbene, anche il Governo la pensa allo stesso modo.
Il Bonus Pubblicità 2018 per le Imprese: cos’è e come funziona? La Norma
Per la prima volta in una Norma viene dato spazio al mondo della comunicazione con una importante novità: il riconoscimento di misure agevolative nei confronti di tutti coloro che investiranno nuovamente in pubblicità su riviste e magazine online nonché su giornali, quotidiani, tv e radio.
Infatti, per la prima volta, la Manovra Correttiva (D.L. n° 50/2017, convertito nella Legge n° 96/2017 in vigore dal 24.06.2017), all’art. 57-bis ha introdotto un nuovo credito d’imposta definito “Bonus Pubblicità” a favore delle Imprese e dei lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie su quotidiani, periodici, televisioni e radio.
Trattasi di incentivi fiscali per gli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici ed Emittenti televisive e radiofoniche locali, previsti dalla Legge Editoria n° 198/2016. Anche la rivista cartacea e il portale online di “Strade & Autostrade” sono favorevolmente coinvolti in questa importante iniziativa.