Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Veri e propri jolly dalle prestazioni di elevata qualità

Le pale gommate Serie H: versatilità, elevate prestazioni, consumi ed emissioni ridotte

sfondo volvo

Le pale gommate L60H, L70H e L90H – la versione aggiornata delle pale gommate di nuova generazione di Volvo Construction Equipment – sono tra le macchine più ecologiche disponibili sul mercato, grazie ai consumi estremamente ridotti.

Le macchine di nuova generazione nella classe da 6-10 t sono equipaggiate con un motore Volvo V-Act conforme alle Norme sulle emissioni Stage V e sono dotate di una funzione di rigenerazione completamente automatica che combina prestazioni elevate a basse emissioni e minimo consumo di carburante.

Volvo
1. Il risparmio di carburante è aumentato fino al 20% grazie a caratteristiche avanzate come l’ecopedale e la nuova funzione opzionale di lock-up. Quest’ultima elimina le perdite nel convertitore di coppia stabilendo una trasmissione diretta tra il motore e il cambio, che lavorano in armonia con gli assi, migliorando i tempi ciclo e riducendo i consumi di carburante

Il contenimento dei consumi con scelte intelligenti

L’efficienza nei consumi del motore Volvo V-ACT Stage V è ulteriormente migliorata grazie a un perfetto abbinamento tra la trasmissione Volvo e l’impianto idraulico intelligente, che fornisce la potenza solo quando necessario.

L’ecopedale contribuisce a ridurre il consumo di carburante grazie a una forza di resistenza applicata al pedale che favorisce un uso più moderato dell’acceleratore quando il regime motore è sul punto di superare l’intervallo di regime ottimale.

Una macchina, numerose funzionalità

Oltre all’efficienza elevata, i modelli L60H, L70H e L90H sono estremamente versatili e possono essere impiegati per una vasta gamma di applicazioni, dalla movimentazione di materiale al riciclaggio, dalla realizzazione di tunnel all’estrazione.

Queste macchine da 18-22 t possono essere equipaggiate con una vasta gamma di attrezzature speciali Volvo – tra cui benne, bracci per la movimentazione di materiale, forche, spazzatrici e pale da neve – per ottenere la massima efficienza e redditività da ogni macchina.

Carburante
2. I modelli L60H, L70H e L90H sono adatti a qualsiasi applicazione con una gamma di attrezzature costruite per applicazioni specifiche, tra cui pinze tronchi, spazzatrici, bracci movimentazione materiale, sgombraneve e altre ancora. Per sbloccare l’uso delle attrezzature multiple, basta inserire la terza e quarta funzione idraulica

Le attrezzature sono progettate per una perfetta integrazione con la pala gommata, con funzioni e caratteristiche appositamente studiate e selezionate per ridurre al minimo le perdite di potenza e aumentare la produttività.

Inoltre, l’articolazione a coppia parallela (TP-LINKAGE) esclusiva di Volvo assicura una coppia di strappo elevata e un eccellente movimento parallelo lungo tutta la corsa di sollevamento. Il sistema opzionale Boom Suspension System (BSS) riduce le perdite dalla benna, aumentando la produttività fino al 20% sui terreni dissestati.

La massima comodità

La produttività di ogni turno di lavoro dei modelli L60H, L70H e L90H è aumentata ulteriormente dalla cabina leader del settore, che assicura un posto di guida sicuro, pulito e confortevole a prescindere dalle condizioni esterne.

L’operatore può accedere alla cabina omologata Rops/Fops in modo facile e sicuro, grazie alla scala di accesso a tre punti di presa e con gradini antiscivolo, supportata da corrimano robusti e in posizione ottimale.

L’ampio sportello si apre a 95° e può essere equipaggiato anche con una funzione opzionale di apertura a distanza. Inoltre, come optional è disponibile una luce di ingresso in cabina per una maggiore sicurezza di salita e discesa dalla macchina. All’interno, la cabina è spaziosa, con numerosi vani per gli effetti personali dell’operatore.

L’isolamento acustico efficace riduce al minimo il livello di rumorosità, mentre il sedile e la protezione antivibrazioni migliorati assicurano una maggiore comodità di lavoro. La qualità dell’aria è garantita dal filtro più efficiente del settore, che provvede a far ricircolare il 90% dell’aria in cabina per evitare l’ingresso di polvere dall’esterno.

  • Movimento terra
    3 volvo
    3. I costi di esercizio e dai gas alla produttività possono essere ridotti con il controllo della forza motrice. L’operatore è in grado di ridurre l’usura degli pneumatici e di impedire lo slittamento delle ruote per un riempimento efficace della benna. Selezionando la forza motrice ottimale per l’applicazione e le condizioni del terreno, si ottiene la produttività elevata a un costo contenuto
  • Contronic
    4 volvo
    4. Dalla spaziosa cabina Volvo, attrezzabile con un comodo sedile a scelta e con comandi ergonomici, è possibile eseguire le configurazioni di base tramite il quadro strumenti e controllare l’operazione con il display Contronic

Per ridurre la fatica dell’operatore, tutti i comandi e i pannelli informativi sono collocati in posizione ergonomica. Per facilitare le manovre, il joystick multifunzione opzionale consente all’operatore di controllare simultaneamente e in modo preciso le varie funzioni idrauliche.

La consolle sul lato destro permette di controllare le funzioni di marcia avanti, retromarcia e kick-down. Le informazioni più importanti sullo stato della macchina, come ad esempio il livello dell’olio e del carburante, sono visualizzate su uno schermo di facile lettura chiaramente visibile dalla postazione dell’operatore anche con intensa luce solare. Le configurazioni di base e le varie prove possono essere eseguite dall’operatore rimanendo seduto al proprio posto.

Il servizio di assistenza

I punti di assistenza raggruppati permettono di effettuare tutti i controlli quotidiani in modo facile e veloce. Il cofano motore si apre elettronicamente, consentendo all’operatore o al Tecnico di assistenza di accedere facilmente al vano motore. In questo modo, la macchina può tornare al lavoro il più velocemente possibile.

La maggior parte dei componenti richiede infatti pochissima manutenzione. Ad esempio, l’assale posteriore è dotato di boccole e cuscinetti ingrassati a vita e non necessita quindi di manutenzione, mentre la ventola di raffreddamento reversibile contribuisce a mantenere puliti i gruppi di raffreddamento.

  • pale gommate
    5 volvo
    5. La visuale dell’attrezzatura e del cantiere è perfetta, grazie alle ampie superfici vetrate, agli specchi ridisegnati, alla telecamera di visione posteriore e alla telecamera anteriore opzionale. Per essere ben visibili in cantiere, le macchine hanno inoltre corrimano e gradini color arancione e luci a LED, disponibili in diversi pacchetti
  • emissioni Stage V
    6 volvo
    6. Dalla cabina è possibile regolare il trattenitore terza funzione, l’estensione braccio, il ritorno alla posizione di scavo e il livellamento benna. Si può passare agevolmente dai comandi lineari a quelli monoleva e scegliere le impostazioni idrauliche fra tre possibilità, per adeguare il comando a leva in base alle preferenze
  • riciclaggio
    7 volvo
    7. Per mantenere alta la disponibilità operativa, le pale gommate della Serie H sono dotate di un cofano motore che si apre elettronicamente, consentendo l’accesso da terra ai punti di manutenzione, compreso il radiatore. Per una pulizia facile e veloce, il nuovo impianto di raffreddamento è ora estraibile. L’olio del cambio e del motore si rabbocca in sicurezza grazie ai beccucci di riempimento riposizionati

Nell’improbabile caso che una pala gommata Volvo necessiti di maggiore attenzione rispetto ai normali controlli di routine, potrete sempre contare su uno Specialista Volvo pronto ad offrire l’assistenza richiesta attraverso la vasta rete di Concessionarie e Tecnici di Volvo CE.

Grazie alle conoscenze e all’esperienza a livello locale e globale, Volvo è in grado di fornire ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni, come ad esempio ricambi originali Volvo e tecnologia avanzata per il monitoraggio delle macchine, contribuendo così a ridurre il costo di proprietà e ad aumentare la redditività per tutta la vita utile della macchina.

>  Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter mensile al link http://eepurl.com/dpKhwL  <