Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Più efficienza con i sistemi di controllo dello scavo

Soluzioni tecnologiche in una partnership in completa sinergia: l’escavatore cingolato EC160E di Volvo Construction Equipment dotato del sistema di controllo Trimble Earthworks per lavorare in modalità automatica e scavare secondo le specifiche di progetto, in velocità ed eliminando costosi rifacimenti

Il sistema Trimble Earthworks per un perfetto controllo degli scavi

Trimble Earthworks per il controllo dello scavo si avvale del nuovo display touch-screen Android Trimble TD520 da 10 pollici. L’interfaccia utente è stata creata in collaborazione con operatori macchina di tutto il mondo, ottimizzandola in fatto di facilità d’uso e di produttività. La grafica a colori, la naturalezza dei gesti e la facilità di apprendimento delle funzioni rendono il software intuitivo e semplice da usare.

Ciascun operatore può personalizzare l’interfaccia in base al proprio modo di lavorare, ottenendo con facilità la prospettiva ottimale, per massimizzare la propria produttività. Earthworks consente il trasferimento wireless in automatico dei dati da e verso l’ufficio, garantendo di avere sempre a disposizione i file di progetto più recenti a bordo macchina. Grazie al sistema operativo Android, è possibile scaricare anche altre applicazioni utili nell’attività lavorativa. Per offrire una maggiore flessibilità, il software Trimble Earthworks può essere utilizzato anche con un comune tablet Android.

L’automatizzazione dell’escavatore

Con Trimble Earthworks è possibile utilizzare il primo sistema automatico aftermarket 3D per il controllo dello scavo. Le macchine possono lavorare in modalità automatica, consentendo agli operatori di scavare secondo le specifiche di progetto, in velocità, eliminando costosi rifacimenti.

Il sistema funziona in base ai seguenti semplici passaggi:

  1. l’escavatore viene messo in modalità automatica;
  2. l’operatore controlla la leva;
  3. Trimble Earthworks controlla il braccio e la benna;
  4. si rispetta il progetto, si riducono gli errori e si aumenta la produttività.

Automatizzando gli escavatori con Trimble Earthworks, velocità, precisione e produttività aumenteranno i profitti.