Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Più efficienza con i sistemi di controllo dello scavo

Soluzioni tecnologiche in una partnership in completa sinergia: l’escavatore cingolato EC160E di Volvo Construction Equipment dotato del sistema di controllo Trimble Earthworks per lavorare in modalità automatica e scavare secondo le specifiche di progetto, in velocità ed eliminando costosi rifacimenti

Attrezzature versatili e compatibili

L’EC160E è stato costruito per massimizzare la produttività e la redditività adattandosi a una vasta gamma di operazioni. È possibile regolare le macchine per alloggiare una grande varietà di linee idrauliche, montate in fabbrica con condutture per martello demolitore e cesoie e per il rotatore. Il sistema di gestione protetto da password consente di utilizzare fino a 20 diverse attrezzature.

Consente di predefinire e regolare la portata e la pressione idraulica dall’interno della cabina, permettendo quindi l’uso di diverse attrezzature per una maggiore versatilità. Un pedale elettrico offre un comando preciso e la sensibilità di risposta è regolabile da tastiera per avere il massimo impatto in diversi ambienti. Le robuste attrezzature Volvo sono state costruite appositamente per lavorare in perfetta sinergia con queste macchine.

Queste attrezzature comprendono le benne Volvo GP, HD e XD, gli strumenti perfetti per scavi e movimentazione in tutte le condizioni, e il martello demolitore HB-18, ottimizzato per il peso specifico delle macchine e realizzato su misura per gli attacchi rapidi Volvo, per rendere i cambi di attrezzatura semplici e rapidi. Volvo propone una vasta gamma di attacchi rapidi dotati di tecnologia del blocco del perno frontale, in conformità con le più recenti Normative ISO 13031 e EN474-1, e progettati per adattarsi perfettamente a Volvo.

Su un escavatore Volvo EC160E è stato installato il nuovo sistema di controllo scavo, Trimble® Earthworks, progettato per incrementare la produzione in minor tempo. Completamente riprogettato, questo innovativo sistema di controllo dello scavo è dotato di un software moderno e intuitivo, basato su sistema operativo Android. Con il sistema aftermarket 3D per il controllo dello scavo è stato possibile lavorare in modalità automatica, consentendo all’ operatore di scavare secondo le specifiche di progetto, in velocità, eliminando costosi rifacimenti.