Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Più efficienza con i sistemi di controllo dello scavo

Soluzioni tecnologiche in una partnership in completa sinergia: l’escavatore cingolato EC160E di Volvo Construction Equipment dotato del sistema di controllo Trimble Earthworks per lavorare in modalità automatica e scavare secondo le specifiche di progetto, in velocità ed eliminando costosi rifacimenti

 L’EC160 Serie E: robusto e innovativo

Questo escavatore cingolato della Serie E vanta il design più recente e innovativo per garantire la massima resistenza in tutte le operazioni. Volvo CE dedica la massima attenzione anche ai minimi dettagli e ogni componente viene realizzato con cura per assicurare le migliori prestazioni in qualsiasi momento. La macchina è caratterizzata da sigillatura al silicone per evitare fenomeni di ruggine e da cablaggi e collegamenti resistenti all’acqua, nonché da cerniere Heavy Duty per gli sportelli e protezioni imbullonate per le luci sul telaio.

La struttura Rops rinforzata offre la massima protezione per l’operatore, e il sottocarro robusto è stato costruito per resistere a tutti gli elementi e terreni. Un telaio inferiore a X con design intelligente consente una distribuzione omogenea del peso in qualsiasi momento. Il design robusto del braccio e dell’avambraccio comprende le piastre interne posizionate per supportare i punti di pressione in diverse applicazioni, disperdendo le sollecitazioni dalle aree a pressione elevata per assicurare la massima produttività durante le applicazioni più impegnative.

Un ambiente di lavoro confortevole

L’EC160E offre all’operatore un’esperienza speciale grazie all’ambiente di lavoro produttivo e alla facile manutenzione. Tutte le interfacce della macchina, compresi i joystick, le tastiere e gli ampi monitor LCD, hanno un design ergonomico che agevola l’uso e ottimizza l’efficienza. Il numero di interruttori è stato ridotto e il comando del climatizzatore è stato integrato nella tastiera per agevolare le regolazioni.

Al joystick è stato aggiunto un tasto di scelta rapida che consente all’operatore di selezionare funzioni come tergicristalli, telecamere, auto-mute o massima potenza durante il funzionamento, per ridurre al minimo le interruzioni. Per migliorare la sicurezza, è possibile installare su queste macchine le telecamere laterali opzionali per coprire il punto cieco dell’operatore. Entrambi i video vengono riprodotti sul monitor a colori, creando un ambiente di lavoro più sicuro.

L’EC160E è stato progettato anche per garantire un’assistenza senza problemi. Il comodo accesso al serbatoio idraulico e del carburante, nonché i filtri raggruppati e accessibili da terra, rendono la manutenzione più semplice e rapida. Le piastre antiscivolo sono posizionate in maniera ottimale e offrono un’aderenza eccellente e lunga durata. L’accesso per le pulizie diventa più facile e sicuro. Il radiatore, l’intercooler e lo scambiatore di calore vengono facilmente raggiunti da terra: basta aprire lo sportello laterale. Gli avvisi di assistenza in tempo reale vengono visualizzati sul monitor a colori per velocizzare la diagnostica.