Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Pensati per noi

L’SK210 SNLC-10 e l’ED 160-5 Blade Runner sono due fra gli escavatori a cui Kobelco punta per il mercato italiano. Capiamo il perché

Pensati per noi

Super stretto per tutti

Super NarrowTrack Long Carriage. La sigla SNLC indica che la sagoma limite rientra nel limite dei 2,55 m: una trasformazione che Kobelco non ha “subito” come un semplice adattamento ma rivedendo in modo complessivo tutto l’equilibrio dell’escavatore, con un layout della torretta che è in parte diverso rispetto all’omologo modello con carro largo.

Con un peso operativo di 21.700 kg e la possibilità di avere sia bracci mono che a triplice articolazione, il “medio” di Hiroshima mette in campo una tecnologia consolidata che mira  alla precisione di lavoro, alla robustezza e alla capacità di affrontare lavori impegnativi.

La motorizzazione Stage IV Hino (Toyota Industrial) ha una potenza di 124 kW ed è stata scelta per la sua affidabilità e per la sua capacità di operare a basso numero di giri sfruttando la coppia in modo ottimale.

Lo step Stage IV è raggiunto grazie alla presenza di un EGR leggero e di un DOC accoppiato a un SCR che riduce gli ossidi di azoto attraverso l’impiego di AdBlue.

L’impianto idraulico ha una gestione semplice ma efficace: tre posizioni di lavoro che, a loro volta, si calibrano in modo intuitivo attraverso il potenziometro che regola i giri motore.

Il forte taglio di pressione sul distributore quando i manipolatori sono in neutro permette un elevato abbassamento dei consumi. La cabina è improntata alla massima funzionalità con interni essenziali ma in cui non manca tutto il necessario e il comfort dell’operatore è di alto livello.

La pressione sonora interna è infatti molto bassa e i servocomandi sono morbidi e molto fluidi. L’impianto idraulico permette una gestione della triplice articolazione, molto diffusa in Italia su macchine di questa classe, in modo assolutamente conforme alle abitudini degli operatori nostrani.

Il braccio con il cilindro posizionatore è nato nel nostro Paese e i nostri operatori da sempre gradiscono che il suo azionamento possa essere effettuato in contemporanea con tutti gli altri movimenti, cosa che l’SK210 SNLC-10 garantisce senza problemi.

L’altro punto a suo favore è la visibilità molto buona in tutte le direzioni con un uso limitato della telecamera posteriore che Kobelco ha scelto di far vedere su un apposito monitor supplementare che non risente della luce esterna.