Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

L’EWR150 Stage IV con ingombro di rotazione più ridotto

Il nuovo prodotto di punta di Volvo CE: l’escavatore gommato che coniuga un ingombro di rotazione eccezionale con una stabilità senza pari

Un ambiente efficiente

La cabina Volvo è la migliore del settore e offre una visibilità eccellente, che migliora la sicurezza delle operazioni. La macchina può essere dotata anche dell’optional Volvo Smart View: tre telecamere fissate a un telaio funzionano in sinergia per offrire una vista a volo d’uccello della macchina. Le telecamere offrono viste singole della macchina, quindi l’operatore può vedere tutti gli angoli e avere sempre una rotazione sicura.

Il sistema di sospensione del braccio con il circuito idraulico e gli ammortizzatori a gas consentono all’operatore di avanzare con maggiore velocità sui terreni sconnessi. Anche l’impianto idraulico è stato migliorato per offrire una migliore risposta ai comandi. I robusti assi dell’escavatore con oscillazione dell’assale anteriore automatica o controllata dall’operatore sono resistenti e duraturi, così come il sottocarro, protetto dall’altezza da terra e abbastanza robusto da resistere agli ambienti più impegnativi. I Clienti hanno a disposizione una vasta scelta tra 12 diverse configurazioni di pneumatici (comprese ruote singole o gemellari), a seconda delle condizioni del terreno.

Questa macchina è omologata per l’uso su strada e può essere dotata di un gancio in grado di trainare fino a 8 t con freni a repulsione e 3 t senza freni. Gli operatori possono anche avere a disposizione tutti i loro attrezzi in uno speciale contenitore a cassetti che fuoriesce dal sottocarro. Questa nuova soluzione può trasportare fino a 120 kg. La cabina offre anche altre possibilità di riporre i propri oggetti, nonché un ampio spazio per le gambe. Tutti i dispositivi di interfaccia della macchina, compresi i joystick, il tastierino e il grande schermo LCD, sono progettati e posizionati ergonomicamente per offrire un controllo e un’efficienza di livello ottimale. Per una maggiore comodità e facilità d’uso, il numero degli interruttori è stato notevolmente ridotto.