Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

La corsa del cervo

John Deere sbarca in Europa nel settore stradale con i grader 672GP Smartgrade e 622GP. Saranno commercializzati in Francia e Germania

sfondo jd

Questo per consentire alle Imprese di utilizzare sistemi già in possesso e non precludere quindi nessun tipo di applicazione: una filosofia molto apprezzabile che permette l’uso di più sistemi anche all’interno della stessa Azienda.

Ha comunque fornito le proprie macchine denominate con la sigla “GP” di alcune funzionalità come la pendenza trasversale automatica che semplifica il mantenimento di una pendenza costante e permette all’operatore di gestire un solo movimento mentre la macchina regola automaticamente il lato opposto della lama.

Ai modelli GP esposti si unisce il grader 672GP SmartGrade™ che, attualmente, è venduto solo negli Stati Uniti e in Canada. A differenza del modello 672GP, che sarà venduto in Germania e Francia, è equipaggiato con un sistema di controllo del livellamento 3D completamente integrato senza sensori montati su supporto esterno, il che rappresenta un’anteprima per il settore e un’esclusiva John Deere.

Il design elimina i supporti e i cavi esterni necessari con tutti i sistemi visti fino ad ora e permette di posizionare la lama in qualsiasi posizione e altezza, con la massima libertà e senza dover tenere conto di nessun vincolo ambientale, consentendo una possibilità virtualmente illimitata di controllo del livellamento e di funzioni idrauliche.