Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

EWR170E sempre in azione

Per far fronte a una richiesta sempre maggiore di escavatori gommati a corto raggio di rotazione, Volvo Construction Equipment ha introdotto il nuovo escavatore EWR170E, corredato di numerose funzionalità intelligenti e dotato di un’eccellente efficienza dei consumi

EWR170E sempre in azione

Una configurazione versatile e intrinseca

L’escavatore EWR170E può essere configurato individualmente con assali standard da 2,5 m o con assali da 2,75 m e una lama per migliorarne la stabilità. Omologato per la circolazione su strada, questo escavatore gommato estremamente versatile dispone di un gancio traino – anch’esso omologato per la circolazione su strada – in grado di trainare fino a 8 t (per rimorchi con freni a inerzia).

L’operatore può inoltre trasportare sulla macchina i propri attrezzi (per un totale di 130 kg) grazie a un apposito cofano a cassetto che può essere estratto comodamente dal sottocarro.

Progettate per contribuire alle alte prestazioni dell’escavatore EWR170E, Volvo offre una gamma completa di attrezzature appositamente costruite per funzionare in perfetta armonia con il resto della macchina. Per rendere ancora più agevole ed efficiente la sostituzione delle attrezzature, il sistema di gestione delle attrezzature consente di memorizzare le impostazioni di ben 20 attrezzature di tipo diverso.

Infine, per migliorare ulteriormente la produttività, il Cliente può scegliere il sistema rototilt Steelwrist® opzionale che, montato presso lo stabilimento, consente un controllo completo della macchina e del dispositivo rototilt, con informazioni visualizzate sul singolo display della macchina. 

La disponibilità operativa

Progettato per essere sempre in azione, l’escavatore EWR170E è dotato di tubi flessibili del braccio e dell’avambraccio disposti lungo un percorso ottimale che contribuisce ad aumentarne ulteriormente la durata e a ridurre il rischio di danni. I nuovi parafanghi montati sugli assali coprono una superficie maggiore per mantenere più pulita la macchina.

Per assicurare un’elevata disponibilità operativa della macchina, l’escavatore EW170E è stato progettato per facilitare la manutenzione e l’assistenza. Su tutta la gamma di escavatori gommati della serie E, i punti di ingrassaggio sono stati raggruppati insieme, i filtri sono stati posizionati dietro gli ampi sportelli di accesso al motore e sono tutti accessibili da terra.

Grazie inoltre a un migliore accesso ad altri punti e componenti della macchina come il radiatore e la griglia, la manutenzione è estremamente agevole in modo che l’operatore possa facilmente rispettare le scadenze di manutenzione anche durante le fasi operative.

Infine, per migliorare la redditività e mantenere alta la produttività, Volvo offre una gamma di ricambi originali Volvo testati, approvati e coperti tutti da una garanzia Volvo.

La gamma di servizi di assistenza consente di mantenere in ordine l’escavatore EWR170E attraverso pacchetti opzionali di manutenzione e riparazione oltre che programmi di assistenza e manutenzione.