Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

EWR170E sempre in azione

Per far fronte a una richiesta sempre maggiore di escavatori gommati a corto raggio di rotazione, Volvo Construction Equipment ha introdotto il nuovo escavatore EWR170E, corredato di numerose funzionalità intelligenti e dotato di un’eccellente efficienza dei consumi

EWR170E sempre in azione

Progettato per la massima efficienza

Per un funzionamento più regolare ed efficiente, l’escavatore EWR170E può essere equipaggiato con un freno di scavo automatico, introdotto per la prima volta da Volvo oltre dieci anni fa.

Questo sistema intelligente opzionale provvede ad azionare automaticamente il freno di servizio e a bloccare l’oscillazione dell’assale quando la velocità della macchina è pari a zero.

Per ridurre la durata dei cicli di lavoro e migliorare l’efficienza dei consumi, la funzione di flottazione del braccio contribuisce a conservare la potenza per altri circuiti idraulici, utilizzando meno potenza dalla pompa e riducendo la portata dell’olio idraulico durante l’abbassamento del braccio.

L’efficienza dei consumi è stata ulteriormente migliorata grazie al motore Volvo Tier 4, che offre un’elevata coppia a bassi regimi del motore. La funzione del minimo automatico riduce il regime del motore al minimo quando non vengono utilizzati i comandi per un intervallo di tempo predeterminato; la funzione di arresto automatico del motore provvede inoltre a spegnerlo quando la macchina rimane inattiva per un determinato periodo di tempo.

Il consumo di carburante è ulteriormente ridotto grazie alla modalità ECO che viene abilitata automaticamente per ottimizzare l’efficienza dei consumi mantenendo alta la produttività. Infine, la rigenerazione passiva automatica provvede a pulire i filtri DPF senza influire in nessun modo sulle prestazioni.

Per migliorare ulteriormente la stabilità durante la marcia ad alta velocità su terreni accidentati, l’escavatore EWR170E può essere fornito con il sistema di sospensione del braccio (BSS) opzionale. Corredato da un circuito idraulico e da ammortizzatori a gas, il sistema BSS viene attivato automaticamente a 5 km/ora per assorbire eventuali urti che potrebbero disturbare il carico della benna.