Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Dei classici moderni: le pale compatte L30G e L35G

Le nuove pale gommate L30G e L35G di Volvo Construction Equipment sono estremamente compatte e ideali per il lavoro in spazi ristretti, pur offrendo la versatilità e le forze di strappo e di sollevamento tipiche delle macchine più grandi

sfondo volvo

Robustezza e silenziosità

La cabina Volvo Car Cab della Serie G è indubbiamente tra le migliori: l’interno spazioso offre livelli di rumore e vibrazioni ridotti, per un ambiente di lavoro più comodo e sicuro che a sua volta si traduce in un minore affaticamento e in una maggiore produttività dell’operatore.

I comandi sono ergonomici, intuitivi e facilmente accessibili, mentre il sedile completamente regolabile assicura un maggiore comfort. La visibilità non è seconda a nessuna, grazie al grande parabrezza curvo e al cofano motore compatto. 

Il sistema di trasmissione

I modelli L30G e L35G sono dotati di una protezione specifica che protegge l’albero di trasmissione e gli assali da eventuali danni dovuti a sassi e altri detriti. Questa protezione, esclusiva di Volvo, è sinonimo di una maggiore tranquillità per l’operatore in quanto protegge la catena cinematica della macchina dal terreno.

Il giunto oscillante di articolazione della Serie G assicura il massimo comfort anche sui terreni più dissestati. Le grandi boccole, gli ammortizzatori in gomma e i perni temprati in superficie aumentano ulteriormente l’affidabilità e la durata della macchina, attenuando allo stesso tempo le vibrazioni trasmesse all’operatore. Inoltre, contribuiscono a ridurre l’usura degli pneumatici e il rischio di scivolamento.

Quando un lavoro richiede la massima trazione, i bloccaggi del differenziale Volvo possono essere inseriti con un pulsante in cabina per distribuire il 100% della potenza a ogni ruota, riducendo il rischio di slittamento degli pneumatici sui terreni più morbidi o scivolosi.

Uno dei migliori sistemi di bloccaggio del differenziale del settore riduce l’usura degli pneumatici e il rischio di lasciare dei solchi sul manto stradale appena posato o su altre superfici delicate.