Due testimonianze da cantieri stradali italiani che vedono all’opera fresatrici stradali della gamma PL di Simex con tamburi di dimensioni maggiorate, specifici per la scarifica degli strati bituminosi superficiali
Tappeto di usura
-
-
La valutazione di utilizzo di aggregati riciclati e artificiali nella produzione di conglomerati bituminosi per strati di usura conformi alle Norme tecniche ANAS SpA
-
Il recupero delle opere d’arte esistenti per il viadotto Molise II con soluzioni Fibre Net attraverso interventi di manutenzione
-
Grazie all’impiego di tecnologie Warm e materiali eco-compatibili come il polverino di gomma riciclata, è possibile realizzare strati di usura a bassa emissione sonora con caratteristiche meccaniche ottimali, riducendo inoltre gli impatti ambientali durante le fasi di produzione e stesa delle miscele
-
La Provincia Autonoma di Bolzano presenta gli esiti di dieci anni di esperienza
-
L’applicazione della tecnologia i.tech CARGO di Italcementi
-
La prima fresa Wirtgen W 220 venduta in Italia è stata subito messa al lavoro sulla S.S. 26, dimostrando come la larghezza delle passate e la potenza idraulica possano fare la differenza per contrarre i tempi della scarifica
-
Un intervento sulla Superstrada Merano-Bolzano ridefinisce gli standard qualitativi della manutenzione ordinaria della pavimentazione stradale grazie a un capitolato che prevede l’impiego di tecnologie innovative
-
Le tecnologie del Wirtgen Group abbreviano decisamente i tempi di un intervento di stesa in notturna
-
Completato con successo il rifacimento del tappeto di usura dell’aeroporto Antonio Canova. Il risultato è stato raggiunto programmando nel dettaglio gli aspetti logistici e utilizzando tecnologie di avanguardia