Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Un impianto di miscelazione con generatore di gas caldo

Anteprima mondiale di Benninghoven, Azienda di primo piano nelle tecnologie di riciclaggio: sul TBA, adatto sia per l’impiego semi-mobile che per quello stazionario, viene installato per la prima volta il tamburo di riciclo funzionante secondo il principio di controcorrente

Un impianto di miscelazione con generatore di gas caldo

2, 3 o 4 t di asfalto ogni 45 secondi

Gli impianti TBA 2000, 3000 o 4000 dispongono di mescolatori con capacità rispettivamente da 2.000, 3.000 o 4.000 kg, e consentono una produzione di 160, 240 o 320 t/ora.

Gli impianti di questo tipo hanno una struttura estremamente robusta. Possono quindi essere installati anche in territori soggetti a terremoti e resistono a elevati carichi di vento. Ogni impianto TBA, in virtù della propria struttura modulare e del precablaggio concepito per l’attacco rapido, può essere trasportato in modo estremamente semplice ed essere rapidamente installato in un altro cantiere.

Le caratteristiche dell’impianto trasportabile TBA

  • Sistema modulare;
  • produzione elevata;
  • aggiunta di riciclato superiore all’80%;
  • ampia gamma di optional;
  • struttura robusta che gli consente di resistere a terremoti e grossi carichi di vento;
  • trasportabilità e tempo di montaggio ridotto grazie ai componenti principali realizzati in forma di moduli a container con cablaggio a innesto – “Plug & Work”;
  • capacità di immagazzinaggio del silo di deposito prodotti finiti fino a 517 t.

Tecnologie di riciclaggio all’avanguardia

La lavorazione di asfalto riciclato va di pari passo con la preservazione delle risorse naturali.

Questo è uno dei numerosi motivi che spingono al riciclaggio, insieme alle normative nazionali, alla riduzione di emissioni e alla maggiore efficienza. Le tecnologie seguenti possono essere integrate negli impianti TBA.