Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Macchine, attrezzature e servizi in primo piano

Il tour europeo di Volvo CE, evento esclusivo partito dalla Svizzera che giungerà fino in Portogallo, annovera sette tappe in sette Paesi europei. La tappa italiana si è svolta a Verona il 27/28 Ottobre 2017 ed è stata un grande successo

Macchine, attrezzature e servizi in primo piano

Le compatte

Tra le altre macchine movimento terra, sono state presentate la nuove macchine compatte, gli escavatori a corto raggio di rotazione come l’ECR50D e la pala compatta L35GS, molto adatte al lavoro in città e valide non solo per la loro forza e la maneggevolezza, ma anche per il basso consumo di carburante e ridotti inquinamento e rumorosità.

Anche la funzione ECO Mode (premendo semplicemente un pulsante, questa esclusiva modalità Volvo riduce il consumo di carburante sino al 10%) fa sì che il lavoro sia svolto a più bassi giri senza compromettere la potenza e la performance del motore.

Sull’ECR50D, in autonomia si può gestire l’impostazione adatta alle proprie esigenze, come ad esempio il brandeggio elettroproporzionale simmetrico impostando la velocità del movimento e la velocità di risposta (ad esempio in uno scavo a filo muro). È possibile anche coordinare gli accessori applicati al braccio richiamandoli con il tasto specifico.

Anche sull’ECR50D è possibile montare il Tiltrotator Steelwrist con tutti i conseguenti vantaggi che ne derivano.