Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Posted in:

INTERTRAFFIC Amsterdam celebra il 50° anniversario

Il principale evento commerciale globale su mobilità intelligente, infrastrutture, gestione del traffico, sicurezza stradale e parcheggi

INTERTRAFFIC festeggia l'anniversario

  For English version: https://www.stradeeautostrade.it/en/events-exhibitions/intertraffic-amsterdam-celebrates-50th-brand-anniversary/

Nel corso degli anni INTERTRAFFIC è stata responsabile dell’identificazione delle tendenze, del lancio di nuovi prodotti attraverso una prima visione mondiale delle innovazioni tecnologiche; inoltre si è occupata dell’annuncio di una serie di iniziative, di proporre nuove Aziende, favorire importanti collaborazioni e joint venture.

L’edizione 2022 presenterà oltre 800 espositori distribuiti su 13 sale espositive, combinata con una forte componente educativa di 120 sessioni gratuite, l’INTERTRAFFIC Summit & Demonstration Program. INTERTRAFFIC Amsterdam si svolgerà dal 29 Marzo al 1° Aprile 2022 a RAI Amsterdam, Paesi Bassi.

Meeting a Intertraffic 2018
1. Meeting a Intertraffic 2018

Il potere dei dati

L’aumento della popolazione globale e il conseguente aumento dell’urbanizzazione comportano nuove sfide costanti per mantenere le nostre strade intelligenti, sicure e rispettose dell’ambiente.

Tra queste sfide ci sono la digitalizzazione, la domanda dei consumatori e la pressione normativa. Fornire dati accurati e tempestivi è la chiave per il futuro della mobilità. Questi dati spesso non sfruttati assieme al loro potenziale ne indicano la nuova definizione di “nuovo petrolio” o “nuovo oro”.

I dati vengono acquisiti sempre più tramite i progressi nella connettività, i sensori, i severi requisiti dei veicoli automatizzati e, soprattutto, conducenti e viaggiatori sono sempre più disposti a condividere le proprie informazioni personali in cambio di servizi su misura e personalizzati.

Con l’avvento e la rapida implementazione dell’Intelligenza Artificiale e dell’Internet of Things si possono creare scenari digitali che rendono i nostri viaggi intelligenti e convenienti.

I dati sono il nuovo carburante per la mobilità e possiamo accelerare la transizione alla mobilità, accelerare il processo e migliorare la qualità della vita di tutti.

Un momento di incontro 2018
2. Un momento di incontro 2018

Focus su INTERTRAFFIC Amsterdam 2022

L’edizione 2022 di INTERTRAFFIC Amsterdam sarà fortemente incentrata sulla digitalizzazione sempre crescente e sull’importanza dello scambio di dati in tempo reale. Che si tratti di collegare tutte le parti interessate nell’ecosistema della mobilità, oppure collegare attrezzature stradali con veicoli, monitorare il traffico o offrire esperienze di viaggio senza interruzioni, i flussi di dati in tempo reale saranno sempre al centro di qualsiasi servizio di mobilità.

Ciò renderà gli spostamenti più sostenibili, le città più vivibili, la gestione del traffico più intelligente e le strade più sicure. Molti espositori metteranno in evidenza il potenziale dell’utilizzo di questi dati.

La comunità della mobilità globale si incontra

INTERTRAFFIC Amsterdam 2022 accoglierà professionisti del traffico e della mobilità globale provenienti da oltre 100 Paesi. I partecipanti (espositori e/o visitatori) saranno fornitori di tecnologia, fornitori di soluzioni, integratori di sistemi, fornitori di servizi alle Autorità governative, associazioni di categoria ed istituti di ricerca. Saranno rappresentati tutti i principali gruppi di Stakeholder coinvolti nella creazione e nel mantenimento di un mondo mobile intelligente, sicuro e sostenibile.

Un momento di INTERTRAFFIC 2018
3. Un momento di INTERTRAFFIC 2018

Le organizzazioni pubbliche e private tratteranno un quadro equilibrato di sfide e opportunità, offrendo insegnamenti a chiunque sia coinvolto nello scenario della mobilità. Pionieri e innovatori condivideranno conoscenze e discuteranno della mobilità del futuro.

Le Autorità mostreranno i progressi e le lezioni apprese in merito alla governance, agli obiettivi sociali economici e ambientali e alle numerose sfide di mobilità che devono affrontare. Fornitori di tecnologia, fornitori di servizi e fornitori di soluzioni presenteranno e dimostreranno le loro soluzioni condividendo le migliori tecniche con l’industria della mobilità e gli utenti finali.

Approfondimenti, soluzioni a prova di futuro, opportunità di business

Ciò che rende unico INTERTRAFFIC Amsterdam è l’essere una destinazione unica per approfondimenti e soluzioni a prova di futuro, opportunità di business assieme ad una rete globale.

L’evento copre mobilità intelligente, infrastrutture, gestione del traffico, sicurezza stradale e parcheggi sotto lo stesso tetto e presenta la più grande presentazione internazionale di tecnologie e soluzioni innovative per la mobilità. Sono presenti soggetti pubblici e privati e istituti di ricerca di tutto l’ecosistema della mobilità.

Il programma del vertice gratuito offre una vasta gamma di sessioni di conoscenza gratuite, workshop, discussioni e dimostrazioni alle quali tutti i visitatori possono partecipare. Preziose opportunità di networking e matchmaking sono offerte sia in fiera che prima dell’evento tramite la nuova piattaforma INTERTRAFFIC Connect.

Nuove tecnologie a Intertraffic 2018
4. Nuove tecnologie a INTERTRAFFIC 2018

INTERTRAFFIC summit: ampliato il programma

Il programma formativo gratuito di INTERTRAFFIC è stato notevolmente ampliato. L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata dalla presenza di ben tre “teatri” Summit, tutti opportunamente raggruppati nel padiglione 7, più un palco all’aperto, un’area network per incontrare relatori ed aree dimostrative interne ed esterne.

Il programma sarà caratterizzato da presentazioni quotidiane, presentazioni interattive, workshop, dibattiti e tavole rotonde incentrate su innovazioni, esperienze degli utenti che presenteranno soluzioni di mobilità e linee guida politiche che rispondono pienamente alle sfide del settore.

L’area open stage presenterà alcune sessioni di lavoro in cui i relatori e le organizzazioni delle parti interessate possono discutere delle loro soluzioni di mobilità e delle loro linee guida politiche che offrono molte soluzioni innovative oltre a sistemi atti ad accelerare la transizione verso la mobilità.

Aziende “rinomate”, città e parti coinvolte

Parte del “Summit” programma saranno Aziende rinomate, città e parti coinvolte come Swarco, 3M, Yunex Traffic, EasyPark, Vitronic, Nissan e Amazon Web Services, SMA Road Safety, International Road Federation, Polis, City of Amsterdam, Rijkswaterstaat e il Ministero olandese delle infrastrutture e della gestione delle risorse idriche, TomTom, Visa, Mobileye, Teledyne FLIR, Redflex Traffic Systems, Flowbird, WPS Traffic Systems e molti altri.

Il programma preliminare sarà disponibile a partire da fine Gennaio sul sito web di INTERTRAFFIC e sulla piattaforma di networking online di INTERTRAFFIC Connect.

5 Scambi commerciali in fiera
5. Scambi commerciali in fiera

Hot topics: digitalizzazione e dati

Poiché i viaggiatori hanno bisogno di più informazioni che mai, verranno trattati temi come la digitalizzazione e l’automazione, l’intelligenza artificiale, l’enorme crescita nella raccolta di dati e la crescente connettività.

Il programma affronta anche questioni urgenti e sfide come il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal, la visione zero, i servizi di mobilità integrata e la riprogettazione delle infrastrutture.

Anche la gestione del traffico di nuova generazione, il ruolo mutevole dell’operatore stradale e il modo in cui sta diventando un ruolo sempre più digitale sono all’ordine del giorno assieme alla sostenibilità che risulta essere fondamentale.

La domanda non è solo come verranno affrontate le sfide nelle città in termini di vivibilità, sicurezza e sostenibilità, ma anche i trasferimenti modali, i servizi integrati di mobilità, i piani di mobilità urbana sostenibile come, ad esempio, utilizzare lo spazio pubblico in modo più flessibile; questi sono i topics che verranno affrontati.

I nuovi trend

Il programma del summit rivela diverse tendenze interessanti quest’anno: applicazione dell’intelligenza artificiale per rendere le strade più sicure, come passare dai big data alla gestione intelligente del traffico, come creare applicazioni di dati intelligenti per l’operatore stradale e per l’utente/viaggiatore della strada e creare maggiori informazioni sul traffico utilizzando i dati raccolti in tutti i modi.

Sia dal Summit Program che dalle sale espositive è evidente la crescente ottimizzazione del monitoraggio del traffico utilizzando la tecnologia cloud e l’analisi stradale.

Clienti ed Espositori nel 2018
6. Clienti ed Espositori nel 2018

Seminari sul Green Deal

Sono organizzati numerosi Seminari incentrati sugli impatti del Green Deal. Quali sono le nuove linee guida per la riduzione delle emissioni di CO2 e come possono le città e gli operatori stradali raggiungere gli obiettivi concordati nella Legge europea sul clima?

Cosa significa questo per il modo in cui sono progettate le città? In che modo le strade e lo spazio pubblico possono essere utilizzati in modo più flessibile? E come si possono creare servizi che diano alle persone una vera scelta nelle nuove modalità di mobilità? Queste sono le esperienze che saranno condivise con il pubblico del Summit.

ITSUP: accelera la tua Startup

Le imprese emergenti sono il futuro del settore. INTERTRAFFIC offre alle Startup la propria piattaforma di esposizione. ITSUP sarà un evento integrato a INTERTRAFFIC Amsterdam, che offrirà l’occasione perfetta per presentare soluzioni innovative con un vasto pubblico di qualità e di professionisti della tecnologia del traffico.

Il marchio INTERTRAFFIC, con il suo portafoglio di eventi globali, offre alle Startup l’ambiente ideale per presentare le proprie soluzioni e connettersi con partner adeguati.

ITSUP sarà allestito in un’area dedicata e avrà a disposizione un palco aperto per le presentazioni, nonché un angolo di networking che faciliterà il matchmaking. Inoltre, ci sarà spazio a disposizione per dimostrazioni dal vivo dentro e intorno a RAI Amsterdam. ITSUP è reso possibile grazie al nostro sponsor platinum Swarco AG.

Tra gli stand nel 2018
7. Tra gli stand nel 2018

INTERTRAFFIC Award

Gli INTERTRAFFIC Awards saranno presentati durante la cerimonia di apertura di INTERTRAFFIC Amsterdam 2022. INTERTRAFFIC ha recentemente rivisto le categorie di classificazione ed aggiunto l’opportunità per le organizzazioni non espositrici di partecipare al concorso:

  • premio INTERTRAFFIC Green Globe – Questo premio riconosce soluzioni, prodotti e pratiche di lavoro che stanno contribuendo a creare un sistema di trasporto sostenibile per il futuro.
  • premio INTERTRAFFIC User Experience: questo premio metterà in mostra i sistemi di trasporto che aprono nuovi orizzonti nella maniera di interfacciarsi con i loro operatori.
  • premio INTERTRAFFIC Inspiration: questo premio riconosce le Aziende che hanno sviluppato soluzioni essenziali spingendo l’innovazione a un livello superiore.

Gli espositori possono partecipare al concorso a premi fino al 20 Gennaio 2022. Una giuria internazionale di specialisti del settore selezionerà una rosa di candidati che sarà annunciata a fine febbraio.

INTERTRAFFIC Connect

Il networking di qualità è una parte importante del successo di un evento. Il nuovo strumento INTERTRAFFIC Connect sblocca il potenziale dei professionisti di tutto il mondo alla ricerca di interazioni commerciali significative a INTERTRAFFIC Amsterdam e/o online.

INTERTRAFFIC Connect è incentrato sul matchmaking intelligente, sulla pianificazione preliminare degli incontri in base agli interessi e sui vari tipi di interazione tra espositori e visitatori.

Realtà virtuale a Intertraffic 2018
8. Realtà virtuale a INTERTRAFFIC 2018

A tutti i visitatori registrati e alle Aziende espositrici viene offerto l’accesso gratuito a questa piattaforma online interattiva per prepararsi in modo efficace e ottenere il massimo dal loro viaggio ad Amsterdam, entrare in contatto con le relazioni d’affari, iscriversi alle sessioni del programma del vertice in loco da parte di relatori di livello mondiale e controllare nuovi prodotti e soluzioni.

Inoltre, all’interno della piattaforma è presente l’anteprima video “All Eyes on INTERTRAFFIC Amsterdam” che fornisce una vista più ampia sul prossimo evento.

Le registrazioni per i visitatori

Tutti i professionisti del settore sono invitati ad aggiornarsi sugli sviluppi chiave della mobilità globale che saranno presentati ad Amsterdam per trovare gli strumenti necessari per facilitare la transizione verso la moderna mobilità.

Sono aperte le registrazioni per i visitatori, che possono richiedere il badge d’ingresso gratuito online fino al 21 Marzo. Gli inviti inviati dagli espositori sono sempre gratuiti.

Tutte le informazioni sono su www.intertraffic.com.

  For English version: https://www.stradeeautostrade.it/en/events-exhibitions/intertraffic-amsterdam-celebrates-50th-brand-anniversary/

Vi invitiamo a leggere la digital bag predisposta per la manifestazione: https://www.stradeeautostrade.it/wp-content/uploads/2022/02/rivista-intertraffic-2022.pdf

>  Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter mensile al link http://eepurl.com/dpKhwL  <