Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

Digitale, motori elettrici e riciclo: questi gli ambiti principali in cui si sono mosse le Aziende presenti al BAUMA 2019 con le loro novità e anteprime

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

METSO

La finlandese Metso è presente in fiera con varie nuove soluzioni che rappresentano lo stato dell’arte nel campo di aggregati, costruzioni e industria mineraria.

Tra queste è compreso il frantoio mobile a cono Lokotrack® LT200HP, progettato per lavori di frantumazione secondaria e terziaria come quelli per la produzione di aggregati per ballast ferroviario, lavori stradali, asfalti e frazioni di cemento.

Il frantoio a cono Metso MX™ si basa sulla tecnologia di frantumazione brevettata Multi-Action, progettata per ridurre drasticamente i costi operativi e offrire tempi di funzionamento superiori rispetto a quelli dei tradizionali frantoi a cono. Dalla sua introduzione nel 2017, Metso ha venduto 50 frantoi MX in tutto il mondo.

La gamma Metso Lokotrack® Urban™ rivoluziona il concetto di frantumazione in ambienti densamente popolati, come i centri urbani. Questi prodotti consentono una protezione dal rumore migliorata fino al 60% e una netta riduzione della produzione di polveri, agevolando l’iter di approvazione dei permessi ambientali, e aprendo nuove opportunità per l’industria della frantumazione.

SAE

Azienda del Gruppo Fayat specialista da oltre 50 anni nelle tecniche di produzione di conglomerati a freddo, SAE espone a Monaco l’ultimo nato Batchpack, un impianto che ha già attirato l’interesse delle imprese alla ricerca di un prodotto a basso costo, con cui produrre conglomerati a freddo aventi la stessa qualità di quelli ottenuti con impianti ad alta produttività, ma anche posizionarsi in transizione tra il laboratorio e lo sviluppo industriale su grande scala.

Batchpack si avvale delle più recenti tecnologie degli impianti discontinui di provata affidabilità in termini di precisione del dosaggio e omogeneità delle miscele.

Con una portata da 10 t/ora a 30 t/ora, è un prodotto in grado di soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano produrre conglomerati bituminosi freddi immagazzinabili per lavori stradali specifici come riprofilatura, riparazione di buche, chiusura di scavi, ecc.

L’impianto permette di produrre formule con uno o due tipi di aggregati, e può essere dotato di una tramoggia per il riempimento di grandi sacchi o di una linea di riempimento di secchielli.