Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

Digitale, motori elettrici e riciclo: questi gli ambiti principali in cui si sono mosse le Aziende presenti al BAUMA 2019 con le loro novità e anteprime

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

LIEBHERR

Liebherr presenta l’autopompa per calcestruzzo 42 M5 XXT, completamente riprogettata per la classe di media portata.

Una delle novità di rilievo è rappresentata dall’unità di azionamento Liebherr-Powerbloc: grazie all’integrazione completa di tutti gli elementi idraulici di attivazione e di misurazione, il nuovo modello offre robustezza e potenza elevate, e un funzionamento silenzioso, integrando la gamma di prodotti del portafoglio Liebherr nel campo delle autopompe per calcestruzzo con classe di portata media.

Nella rielaborazione della macchina, che combina un’altezza di dispiegamento ridotta ed eccezionali caratteristiche di scorrimento con un’elevata mobilità, sono stati modificati praticamente tutti i componenti: il peso totale del macchinario è inferiore al limite di 32 t in vigore per l’omologazione nella maggior parte dei Paesi europei, senza rinunciare alla stabilità e alla silenziosità tipiche della casa produttrice. Molti componenti tecnici sono prodotti direttamente da Liebherr, così come la nuova unità di azionamento Powerbloc.

MAGNI

Magni presenta a Monaco il nuovo nato della famiglia dei rotativi telescopici RTH, ovvero l’RTH 13.26 SH, il modello telescopico rotativo con maggiore capacità di sollevamento sul mercato mondiale.

Sempre presente il modello 6.46 SH, che attualmente risulta essere il più alto sul mercato, ed è molto apprezzato dal mercato americano e nelle maggiori città europee per la capacità di raggiungere altezze ancora proibitive per molte Aziende concorrenti.

Un rappresentante della gamma Smart è il modello 5.21 Smart con stabilizzatori pivotanti e uno chassis più compatto, ideale per piccoli cantieri e per raggiungere siti ristretti e di difficile accesso. Per la gamma SH sono esposti rispettivamente il modello 5.25 e il 6.30, entrambi con stabilizzatori a forbice.

Tutti i modelli a partire dal RTH 6.26 SH incluso saranno dotati di un touch screen da 10”, per offrire più comfort e facilità di utilizzo agli operatori, mentre le cabine della gamma Smart continueranno ad essere equipaggiate con il touch screen precedente da 7”.