Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

Digitale, motori elettrici e riciclo: questi gli ambiti principali in cui si sono mosse le Aziende presenti al BAUMA 2019 con le loro novità e anteprime

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

HAMM

I rulli gommati della Serie HP fanno parte delle novità mondiali che Hamm porta al BAUMA 2019. Tutti i modelli della nuova serie si basano su una piattaforma comune che abbina vantaggi già consolidati a interessanti novità, come la postazione ottimizzata sotto il profilo ergonomico.

È stata ulteriormente perfezionata la flessibilità della zavorratura, con kit di elementi precostituiti da pesi diversi e la possibilità di personalizzazione, e sono state introdotte nuove soluzioni anche nell’ambito della spruzzatura di acqua e additivi.

I rulli gommati della serie HP saranno disponibili in varie versioni base (HP 180/HP 180i e HP 280/HP 280i) con pesi operativi compresi tra 8 t e 28 t. A livello mondiale Hamm fornirà i modelli in base alle categorie di peso e agli allestimenti richiesti, ma sempre tenendo in considerazione le Normative sulle emissioni locali.

Numerosi gli optional, che vanno dagli accessori classici alle novità del momento, come la regolazione antislittamento per l’ottimizzazione della trazione.

KLEEMANN

Kleemann espone in totale sette impianti di frantumazione e di vagliatura semoventi, che rappresentano un’ampia selezione del suo innovativo portafoglio di prodotti, comprendente macchine potenti e soluzioni ecosostenibili per la pietra naturale e le applicazioni di riciclaggio.

Il frantoio a urto Mobirex MR 130 Z EVO2, che si presta a numerosi impieghi, è ora disponibile con il pacchetto ECO. Sempre più Paesi, città e comuni hanno adottato provvedimenti per regolare le emissioni acustiche e delle polveri: a questo proposito Kleemann offre per gli MR 130 Z EVO2 due pacchetti che assicurano un funzionamento più rispettoso dell’ambiente.

I nuovi pacchetti ECO Noise ed ECO Dust garantiscono migliorie di rilievo in questa direzione. I comandi dell’impianto sono affidati all’intuitivo sistema di controllo SEPCTIVE. Il touchpanel da 12 pollici semplifica il lavoro, in quanto tutte le funzioni sono individuabili a colpo d’occhio e il percorso è indicato da chiari simboli. L’intero impianto ha un rendimento orario fino a 450 t.