Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

Digitale, motori elettrici e riciclo: questi gli ambiti principali in cui si sono mosse le Aziende presenti al BAUMA 2019 con le loro novità e anteprime

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

CASE CONSTRUCTION EQUIPMENT

Nel settore dedicato all’edilizia stradale dello stand Case sono esposte la motolivellatrice Case 856C AWD, l’apripista cingolato Case 1650M e il camion ribaltabile Iveco X-Way.

La Serie C di grader Case è dotata del miglior controllo del versoio della categoria, e di una trasmissione avanzata Ergopower che, assieme a un convertitore di coppia, assicura un cambio regolare per un controllo perfetto.

L’apripista Case 1650M è appositamente progettato per un’elevata potenza di spinta e precisione di livellamento. Un motore turbo produce una coppia elevata, mentre la trasmissione idrostatica aziona ciascun cingolo in modo indipendente, consentendo al dozer di spingere a piena potenza per un intero turno, con un controllo totale del livellamento di precisione e del lavoro in pendenza, e una produttività molto elevata.

Queste caratteristiche evitano anche i sobbalzi dovuti ai cambi di velocità, migliorando ulteriormente la precisione del livellamento. Il joystick elettroidraulico proporzionale controlla la lama dozer in modo comodo e sicuro.

CIFA

Dal 2018 Cifa ha unito attraverso un accordo commerciale la propria esperienza di oltre 70 anni nella produzione di impianti di betonaggio con quella di Euromecc, definendo una nuova gamma unica di impianti stazionari e mobili, distribuita e venduta a marchio Cifa by Euromecc, con un servizio comprendente progettazione, installazione, realizzazione e post vendita.

Nello stand Cifa presso l’area esterna del BAUMA viene esposto l’impianto FiveTech 1500B con capacità di produzione oraria di 65 m3, in rappresentanza della gamma mobile, i cui vantaggi vertono su cinque punti:

  • pre-cablaggio, con quadro elettrico e comandi già posizionati in cabina di controllo;
  • pre-montaggio, realizzato con strutture completamente zincate a caldo;
  • assenza di opere di fondazione, sostituite da un telaio in carpenteria per l’appoggio diretto su terreno compattato o platea in calcestruzzo;
  • paratie e sponde laterali di contenimento inerti pre-montate, incernierate e interamente richiudibili;
  • struttura portante della rampa interamente in acciaio e zincata a caldo.